Buon 2014 anche da parte mia a tutto il forum:
agli amici virtuali, a chi conosco di persona da anni, agli utenti con cui ho avuto occasione di interloquire ed a coloro che conosco meno e che leggono o frequentano sezioni diverse da quelle che mi sono abituali.
Pure per me l'anno sarà impegnativo da un punto di vista sportivo, poiché alle consuete attività di coach, organizzatore sportivo, consigliere federale e arbitro nazionale si aggiungerà a breve un'occasione in più nelle vesti di atleta: i campionati mondiali master di bench press, cui dovrei prender parte ad aprile in Inghilterra.
Spero che per tutti voi sia un anno sereno a livello familiare, ottimo per salute fisica, denso di soddisfazioni professionali, intenso a livello emotivo, di attività in generale e di rapporti sociali e....."pesante" in termini di ghisa.
Non preoccupatevi troppo delle beghe di cui potete leggere sul forum in questi giorni, in quanto sono problemi purtroppo consueti e analoghi a tutte le comunità reali, figuriamoci in quelle virtuali; di persone il cui unico scopo è infastidire o destabilizzare, di gente con problemi di ogni sorta a livello relazionale e con frustrazioni in privato e sul lavoro ve ne sono tante: alcuni si rivolgono positivamente ad un gruppo o intraprendono un'attività (sportiva o non) per uscirne, fare esperienza, apprendere e conoscere; altri purtroppo hanno reazioni negative che, alla lunga, si ritorcono solo contro loro stessi, emarginandoli dal tessuto sociale e lasciandoli soli con esagerazioni ed estremismi sul cibo, l'alcool, le varie intemperanze, l’aggressività ed un uso smodato ed improprio di qualunque elemento con cui entrino in contatto.
Il problema, in questo caso, si rivela tale per noi solo in superficie e nella contingenza, quando occorre proteggere il nucleo più genuino del nostro forum che tanti di voi frequentano da tempo con piacere; invece, per tutto ciò che seguirà nel tempo, il problema non sarà più nostro: come vi sarà evidente, non andiamo alla ricerca dei record di visite o della facile e pruriginosa attrattiva basata su di un umorismo di bassa lega o di risse verbali condite da volgarità ed insulti personali, che sviliscono proprio i loro autori; se al contrario così fosse stato, non avremmo dato vita ad una ben poco appetibile (sotto questo aspetto) board tematica di bb, fitness, pl e strength conditioning ma ci saremmo rivolti tutti ad altri campi e settori più diffusi, reclamizzati, eccitanti e magari remunerati.
Chi ambisce a ciò resti pure in un angolo con le sue paranoie, nella bettola con le birre e le salsicce (tra l'altro ottime, se consumate anch'esse in giusta misura), ad ingozzarsi per aumentare il peso e sfidare trigliceridi ed uricemia al fine di sollevare qualche chilo in più da solo, in un angolo o davanti ad uno specchio, senza altri obiettivi e con tecnica precaria, dandosi sempre ragione ed alternando imprecazioni nelle pause di recupero.
Ci sono diversi spazi web, che non spetta a me ricordare e nominare, con appositi sezioni tresh/club/spazzatura - o come altrimenti si auto definiscono - dove poter illustrare e descrivere tali epiche gesta, con sproloqui degni di esse: in quei siti e sempre che non si venga comunque allontanati il dato numerico di visite, passaggi, registrazioni ed interventi è senz'altro elevato, in virtù delle scelte editoriali e di marketimg colà effettuate.
In questo forum, al contrario, per gli amanti dell'eccesso la soluzione migliore sembra proprio quella suggerita da Borz92, che si accosta al pensiero privato di moltri altri utenti e che vorrei sintetizzare con una celebre fase di un sommo poeta a cui qualcuno mi vorrebbe indegnamente accostare: “ non ti curar di lor ma guarda e passa”.
A noi infatti piace passare e restare così, con qualche migliaia di visite in meno ma in compenso alcune note e molte consolidatesi nel tempo, a parlare delle attività sportive che amiamo anziché spettegolare o abbandonarci al puro vouyerismo, ad intessere talvolta discorsi tecnici con chi interessato, provando a dare suggerimenti al riguardo e ad aiutare chi vi si approccia, sempre nel limite temporale concesso da uno spirito di volontariato disinteressato e amatoriale, soddisfatti se anche uno solo ci racconterà di aver raccolto risultati positivi, agonistici e non, pure un pochino grazie a questi scambi di opinioni.
Il resto è nulla, laddove in questo nulla - continuando a parafrasare i grandi poeti – ci sarà per quacuno quell’oblio virtuale di cui egli è l’unico colpevole e del quale, pertanto, non possiamo certo rammaricarci:
“e sparve e i dì nell’ozio chiuse in si breve sponda, segno d’immensa invidia e di pietà profonda”. 
A tutti Voi un felice anno nuovo e un convinto Goodlift!
Ultima modifica di Tonymusante; 02-01-2014 alle 12:16 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri