ok , grazie a tutti per le risposte ,
allora possiamo dire che questa scheda sara' piu' simile ad una scheda di massa con l'accento sulla forza ?

per quanto riguarda gli stacchi , ho gia postato un video tempo addietro ( l'ultima volta che l'avevo messa sulla scheda, mesi fa prima della definizione e dello stop ) , mi avevano detto che andava piu' o meno bene.
Penso che acquistero' un libro di biomeccanica per capirne meglio (il DCSS ).
Allora non li tolgo dalla scheda , a proposito , ieri ho variato leggermente l'esecuzione , mantenendo le ginocchia un po' piu in fuori e il sedere piu' verso il baricentro , e' andata molto meglio , oggi non ho dolori , nonostante abbia aumentato il carico di 8kg.

Non casopico quel minuto e poco più di recupero. Nella forza stai cercando una risposta del SNC e dovresti ripetere la performance in ogni serie della sessione, considera con quale substrato energetico stai lavorando, ovvero metabolismo anaerobico alattacido dei fosfati, per cui recuperi dovrebebro essere di almeno 3 minuti. Se scendi al di sotto rischi di brusciare la progressione, ovvero di andare a cedimento, quanto più doversti evitare, quando invece bufferizzando le serie questo ti porterà alla famosa progressione costante e lineare seduta dopo seduta.
ok , capisco , infatti nel fondamentale il recupero e' 3 minuti , non capisco a quale esercizio ti riferisci.
Bufferizzare la serie , non so cosa significhi.

i recuperi vanno rivisti ?
il fatto di allenare gli addominali 3 volte a settimana , di cui 1 con sovraccarichi , e' fattibile ?

per la dieta , allora opterei di una leggera ipercalorica con carbo il piu ciclizzati possibile ( come da topic nell'altra sezione )
in quanto il mio obiettivo e' di mettere piu' massa che grasso , voglio ridurre al minimo la fase di definizione .