Citazione Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza Messaggio
Si so i problemi che crea la leg extension, ma non solo. Spesso quando frequentavo la palestra tornavo a casa con un forte mal di schiena dopo aver fatto l'hack squat. L'istruttore mi diceva che i piedi andavano messi molto in alto fino a toccare il margine della pedana, io non essendo di statura alta dovevo leggermente piegare la schiena per raggiungere la posizione suggerita. Ho smesso di assumere questa posizione quando sono rimasto più di una settimana con una lombalgia.
prediligi i pesi liberi rispetto alle macchine. Queste ultime molto spesso costringono il corpo a eseguire traiettorie scorrette dal punto di vista biomeccanico. I pesi liberi invece, se eseguiti con una tecnica corretta (e quindi nel rispetto della biomeccanica) sono più sicuri, oltre che più produttivi.

ah dimenticavo: non dare per vero tutto quello che dicono gli istruttori. Purtroppo non è difficile trovare istruttori incompetenti nelle palestre. Informati sempre e chiediti il perché di certe cose, in modo da farti un punto di vista tuo solido.