Ascolta Ciccio, la mia era un'esagerazione, ma era giusto per dare l'idea del risultato finale. Sei un HP-10 (il termine HP sta ad indicare il rapporto altezza-peso. Un ragazzo di 180cm che pesa 70kg sarà HP-10; uno che alla stessa altezza pesa 90kg, sarà HP+10. Praticamente devi sottrarre il peso corporeo, alle ultime due cifre dell'altezza), con una BF intorno al 10-12% a voler essere generosi.
In questo momento le opzioni sono due:
- te ne freghi della tartaruga e continui a mangiare tanto e bene allenandoti con i giusti criteri, acquistando così massa muscolare. Ovviamente in massa non aumenterai solo ed esclusivamente la tua massa muscolare, ma potresti prendere anche qualche chiletto di grasso (anche se dalla tua base di partenza non è detto). Il trucco, se così si può definire, sta nell'acquisire più massa muscolare che massa grassa, e fino ad un certo peso è sicuramente possibile riuscirci;
- cerchi di evidenziare la tartaruga, quindi vai in restrizione calorica e sacrifichi quei pochi chili di massa muscolare presi con l'allenamento, con la reale possibilità di non raggiungere il tuo obiettivo e di ottenere un effetto esteticamente poco gradevole (hai presente Justin Bieber ?).
Che opzione scegli ?
Segnalibri