Allora:
In primis: se una persona non vuole essere scontrosa non esordisce con una frase come la tua, se sei nervoso o hai voglia di litigare trovati uno sfogo, non è producente fare i leoni da tastiera in un forum dove si cerca di apprendere in un clima amichevole e sereno.
Secundis: non ho detto che per fare squat e affondi devi gareggiare, ho solo detto che nel suo caso(come nel mio) è sufficiente squattare seriamente, e come ha giustamente detto diegos prestando più di un occhio alla tecnica, io ad esempio ne presto 3 filmandomi con il telefono.
Ma ecco il punto topico: per seguire seriamente la tecnica, i recuperi ecc, c'è bisogno di calma e tempo, il complementare che ti aspetta dopo rischia di rendere frettolosi e impazienti ( almeno per me), sopratutto se si ha poco tempo a disposizione, o spesso, (mi è capitato personalmente e capita a molti miei colleghi), che ci si "risparmi" sapendo che dopo ci aspetta un'altro esercizio per i quadricipiti. E mi appoggerai che è meglio fare seriamente squat/panca/military piuttosto che leg curl/spinte con manubri/tirate al mento.
Io personalmente, mi fermo allo squat per i motivi sopra-citati e perché dopo un 8*3 di squat pesante, gli affondi mi porterebbero sicuramente all'esaurimento muscolare con conseguente acido lattico e doms.
Se poi dopo due giorni devo staccare pesante non ne sono in grado. Ovviamente parlo per me, però ho notato che da quando uso la testa oltre ai muscoli, sono finalmente cresciuto, di massimali e di cm, comprese le gambe (per la quale faccio solo squat).
Poi ognuno è libero di allenarsi come vuole, se un soggetto cresce facendo solo i complementari letti su men's healt e seguendo la dieta dukan è liberissimo di farlo. Anzi, auguri.
L'ultima cosa, se tu avessi criticato con educazione e magari spiegando il perché avrei detto solo cazzate nel primo messaggio, non credo avresti ricevuto la bacchettata (meritata) da Diegos.
Saluti.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Segnalibri