Citazione Originariamente Scritto da terenceslash Visualizza Messaggio
cosa vuol dire "rimpinzarti"?

cmq è vero, magari avete ragione anche voi, starò mettendo piu grasso che muscolo...

pero per lo meno sto mangiando quello che voglio quando voglio e sto ottenendo lo stesso i risultati. E non mi sembra di "ingrassare" male, anzi a mio parere sto mettendo su un bel fisico.

Quindi la mia domanda (provocatoria) ritorna: ma quanto ne vale la pena di cervellarsi sui grammi delle porzioni dei pasti, se poi alla fine a fare la differenza sono l'allenamento e la costanza?

I grammi, la frequenza dei pasti, ci dev'essere e ci sarà sempre, non bastano da soli l'allenamento e la costanza come dici tu.
Devi nutrire i tuoi muscoli non i tuoi desideri, nel senso ché, puoi sfondarti come ti pare e piace, ma ai tuoi muscoli gli serve veramente quello ché gli stai dando ? (Magari gli dai troppi carbo e poche pro, o viceversa, con molti grassi ecc..)

Se fosse come dici tu, non esisterebbero i nutrizionisti, non esisterebbe la % di BF (Body Fat) non esisterebbero moltissime cose, come la ciclizzazione dei carbo e tantissime altre cose, per schiarirti un po le idee ti consiglio di leggere questo post https://www.bbhomepage.com/forum/ali...rboidrati.html ti sarà molto ma molto utile,