Me lo ha detto l'ortopedico, anzi aimè più ortopedici.. proverò ad andare sotto il parallelo solo con il bilancere e vedrò se sento fastidio, grazie mille per la risposta
Me lo ha detto l'ortopedico, anzi aimè più ortopedici.. proverò ad andare sotto il parallelo solo con il bilancere e vedrò se sento fastidio, grazie mille per la risposta
un minimo di cassetto è fisiologico o parafisiologico, nel tuo caso probabilmente l'ortopedico ha riscontrato una lassità superiore al normale nonostante l'intervento ma bisognerebbe quantificarla.
un conto è avere 5mm di traslazione al test del cassetto anteriore, un altro è 15mm. Senza avere la possibilità di visitarti o di parlare con l'ortopedico (che comunque non ha competenze specifiche per pronunciarsi in modo certo sulla possibilità o meno di eseguire l'esercizio di accosciata) non è possibile aggiungere granchè.
Ad ogni modo lo squat parallelo o sopra il parallelo non è più protettivo sul LCA rispetto allo squat in accosciata.
All'ultima visita era intorno ai 11-12 mmm (ora non so se si può modificare con il tempo), grazie mille somoja per la risposta, una sola precisazione, il mio problema è al crociato posteriore ma penso non cambi granchè.
Vi ringrazio per tutte le informazioni che mi state dando
in verità il discorso cambia e 11-12mm di traslazione non sono pochi.
come ti sei rotto il LCP? stiamo parlando del nulla, non so come stavi prima, quando e come ti sei infortunato, quando e come sei stato operato, cosa hai fatto dopo l'operazione, credimi, non è possibile darti alcuna indicazione.
qui siamo OFFtopic, se vuoi apri un thread apposito ma i limiti del dialogo virtuale rimangono invariati.
Ok, apro una discussione questa sera appena arrivo casa così riporto le cose che ci son scritte nella cartella clinica, poi magari metto qui il link per un giorno, faccio un pò di pulizia dei messaggi in questa discussione così si può proseguire in topic.
Vi ringrazio ancora.
Ps:non trovo il flag per eliminare i messaggi![]()
Ultima modifica di luka46; 13-11-2013 alle 08:13 AM
ieri un altro istruttore(non quello incriminato, ma un suo collega), al quale ho fatto leggere l'articolo di Paolo sullo squat mi ha detto che secondo lui sono tutte boiate perchè la biomeccanica dello squat non è così... e che per lui quell'articolo è solo per "pesisti" (ammesso che sappia davvero cosa sia un pesista...).
ho deciso, basta perle ai porci.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Buongiorno a tutti, ho aperto questa discussione: https://www.bbhomepage.com/forum/kin...tml#post653767
spero di aver postato nella sezione giusta.
Chiedo cortesemente alla moderazione di togliere i miei messaggi (magari quest'ultimo di lasciarlo uno/due giorni) da questa discussione.
Grazie mille a tutti per la disponibilità.
Segnalibri