se devo pitturare una parete prima penso a rullare il grosso ( e la parete è quasi finita) poi farò i ricami con il pennellino
ora, a parte che non siano la pedana o il palco il tuo punto di arrivo, direi che il ricamino è del tutto trascurabile e ci si deve dedicare alla parete.
questo per dire che fullbody non significa 100 esercizi con il rischio di perdere di vista ciò che conta realmente.
per cui 2 sedute a settimana, forse pochine, ma ognuno ha a disposizione il tempo che ha e non si discute ci mancherebbe, per cui meglio organizzarlo al meglio.
come farei io (è solo la mia opinione N.D.C69)
i fondamentali si riducono a 3 ( anzi lo sono sempre stati se si escludono a priori gli olimpici) e non devono quindi mai mancare; 6x3, 5x5, 10x10( fuori moda ma perche no?), progressione nel volume, progressione nel carico, quello lo decidi in funzione degli obiettivi di medio termine
i complementari diventano quelli che potrebbero essere chiamati fondamentali di seconda fascia per cui un giorno potrebbero essere trazioni e addome, l'altro lento avanti e iperestensioni, il rematore con 2 stacchi a settimana può anche uscire dalle priorità, mentre 5 minuti per le braccia si trovano sempre
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri