Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
Rettifico, non dimenticare gli stacchi. Il resto è come ti ha detto lui, le tue schede si baseranno su stacchi, squat, panca e rematore poi tra questi io ci metto anche military press.
Comunque se vuoi iniziare con la tua scheda iniziala pure, unica cosa è che toglierei le tirate al mento e metterei military o lento avanti, o proprio al limite, ma come complementare, le scollate..
Comunque a grandi linee funziona così come ti ha detto Antoine, fondamentali 5*5, complementari 3*10, il cedimento dovrebbe arrivare solo all'ultima reps dell'ultima serie.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
caro collega, quoto in toto ciò che hai scritto (tranne il cedimento nell'ultima serie, secondo me è da evitare e basta, ma sono punti di vista )
volevo aggiungere una cosa importante che mi hai fatto venire in mente parlando di stacco: fallo nel giorno leggero (ovvero quando lo squat arriva al 60-70% del 5rm) e usalo in qualche modo come "riscaldamento" per lo stacco. Questi sono esercizi che, come dicevo, stressano molto il SNC (sistema nervoso centrale) e per questo motivo è sconsigliato, in genere, farli al 100% entrambi nella stessa seduta. Per questo nel giorno leggero è meglio fare squat (leggero) e allenare lo stacco. Personalmente io nel mio leggero faccio squat leggero e poi alleno lo stacco e poi passo al military