Ragazzi,chiedo scusa,sicuramente avete gia trattato questo argomento un miliardo di volte!! Mi alleno da circa tre anni,i primi 2 anni,non sapendo minimamente cosa fosse il bodybuilding non ho ottenuto grandi risultati,l anno scorso invece seguendo un alimentazione più "corretta" sono riuscito a combinare qualcosa!!
Ho 21 anni e sono alto 182 cm x 69 kg,ho il 14/15% di massa grassa,il mio obiettivo sarebbe Quello di arrivare a 75 kg ,sarei soddisfatto anche se arrivassi a 72/73 tirato!! Adesso vorrei dei consigli sull alimentazione visto che ci sto provando da solo e qualche risultato l ho anche ottenuto ma vorrei migliorare,e poiché non ci capisco granché mi affido a Gente che ne capisce più di me!! Il mio problema principale è che non mangio legumi,ne uova,ma quest anno mi sono detto di voler a Tutti i Costi provare a mangiarle!!
Questa è la mia attuale alimentazione,vorrei rimapparla insieme a voi,se qualcuno mi da una Mano glie ne sarei molto grato:
Colazione: 4 fette biscottate,2 cucchiaini di burro d arachidi,che corrispondono a 32 g circa,e 250 ml di yogurt bianco parzialmente scremato
Spuntino metà Mattina : 25 gr di proteine in polvere e una banana
Pranzo:150 gr di pasta integrale scondita,con un cucchiaino di olio a crudo o con solo pomodoro,(senza sale nell acqua),150 grammi di petto di pollo,oppure due scatolette di tonno a naturale,insalata, una mela!!
Spuntino: due frutti,due fette di pane integrale pan bauletto del mulino bianco con 80 gr di fesa di tacchino più 7/8 mandorle.
Faccio un secondo spintino dopo due ore,oppure quando vado in palestra post workout con 20 g di proteine in polvere
Cena: 150 gr di petto di pollo,tonno o merluzzo (anche due etti) o raramente 150 gr carne rossa (bistecca),patate o pane integrale (100 grammi circa),insalata e una Mela!Questa è la mia alimentazione,sicuramente non vi ho fornito abbastanza,facendo i calcoli se nn sbaglio sto sulle 2000 kcal al giorno,2 gr di proteine circa,carbo e grassi nn mi ricordo!!
Non ci capisco gran che,con Questo tipo di alimentazione,qualcs ho combinato,i miglioramenti Li ho visti!
Vi ringrazio anticipatamente!!

ane integrale in cassetta (lo cambierò,avevo pensato anche alle gallette di riso,consigliami tu)con 80 gr di fesa di tacchino e 7/8 mandorle

Segnalibri