Con questi numeri il tuo pane dovrà essere squat/panca/stacco. Taglia il resto e dedicati a questi, più rematore, trazioni, parallele e military press.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Con questi numeri il tuo pane dovrà essere squat/panca/stacco. Taglia il resto e dedicati a questi, più rematore, trazioni, parallele e military press.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Oggi che vado in palestra provo rifare tutti i massimali così sarò più preciso per voi.
Purtroppo di massimali e stacco non n'è ha mai parlato nessuno e sono stato al oscuro fino ad ora senza dare importanza a questo ...oggi in pausa pranzo proverò i miei massimali in palestra
Ultima modifica di lippi; 03-10-2013 alle 08:26 AM
"Mens sana in corpore sano"
Non è che uno si sveglia e prova i massimali... i massimali si provano dopo un periodo di scarico, cioè qualche giorno di stop o allenamento estremamente leggero. Nel tuo caso, neofita assoluto, probabilmente i massimali sarebbero fortemente falsati dalla tua fisiologica incapacità a dare il 100%.
TI consiglierei pertanto, dopo qualche giorno di scarico, ti testare il tuo 5RM, cioè quel peso che ti permette di chiudere 5 ripetizioni.
Da quello puoi traslare in maniera più o meno fedele il valore del 1RM tramite apposite tabelle, anche se x te, forse è più che sufficiente conoscere il 5RM vero e potersi così tuffare in un bel Bill Starr.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
il giorno di stop è stato ieri per me. Posso già incominciare da oggi a vedere i massimali? proverò i 5RM. Scusate se vi scoccio ma per ora sono un neofita al livello puro,ma penso che tutti ci siate passati.
Io oggi farei una seduta leggera di panca, stacco e squat, e sabato testerei i 5RM. Nel weekend ti fai il nuovo programma, e lunedì riparti.
Ultima modifica di Wildcat; 03-10-2013 alle 10:13 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
io mi alleno il lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Nel week end faccio riposo, quindi da quello che tu mi dici fare i 5RM il lunedì dopo il riposo settimanale.
Il nuovo programma allora lo baseresti su stacco, panca e squat? Riusciresti a farmene uno secondo questi 4 giorni settimanali? visto che è stata bocciata la mia scheda al primo post ora sono senza una scheda se non quella che mi è stata fatta in palestra che se riesco oggi posterò.
No. Oggi e venerdì scarico e venerdì o sabato massimali. Lunedì riperti. le schede non si fanno, da zero... comunque appena ho un attimo buttiamo giù due idee.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Una volta che hai calcolato il 5RM puoi iniziare a fare il Bill Starr, è forse il programma migliore x un principiante. Tieni conto che se vuoi crescere devi supportare l'allenamento con adeguato riposo e alimentazione. Cerca nel forum e troverai tutto.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri