alcune considerazioni e/o accorgimenti che ho portato al mio stacco negli ultimi tempi
resto piuttosto scarsetto in questo esercizio però miglioro piano piano e per fortuna non mi sono piu infortunato
se puo essere utile...
sbagliatissimo non considerare l'eccentrica come parte dell'alzata a meno di non essere dei fenomeni
in ogni caso il bilanciere non deve arrivare a terra in maniera per cui si generino tensioni di riflesso sulla colonna.
le 2 strade di approccio alla serie sono invece entrambe valide
o faccio una serie di n-ripetizioni come se fossero n-singole, ma ATTENZIONE a riprendere il setup ogni volta, non abominii con il rimbalzetto che sfondano la schiena (vale sempre la considerazione fatta in precedenza)
o controllo la discesa arrivando a sfiorare in pavimento (anche 2 cm sopra va benissimo) e riparto; sarà forse meno estetico e indubbiamente più impegnativo sia a livello fisico che mentale, ma può dare buone soddisfazioni a livello di qualità dell'esecuzione
sebbene nel primo dei due casi possa sembrare che ci sia una maggiore cura alla porzione iniziale dell'alzata nella realtà se si fanno le cose ad hoc anche nel secondo la partenza riceve le stesse attenzioni del primo (al pelo del pavimento sono praticamente fermo e da li riparto)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri