Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Stacchi da terra: presa e tut

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    alcune considerazioni e/o accorgimenti che ho portato al mio stacco negli ultimi tempi
    resto piuttosto scarsetto in questo esercizio però miglioro piano piano e per fortuna non mi sono piu infortunato
    se puo essere utile...


    sbagliatissimo non considerare l'eccentrica come parte dell'alzata a meno di non essere dei fenomeni
    in ogni caso il bilanciere non deve arrivare a terra in maniera per cui si generino tensioni di riflesso sulla colonna.

    le 2 strade di approccio alla serie sono invece entrambe valide

    o faccio una serie di n-ripetizioni come se fossero n-singole, ma ATTENZIONE a riprendere il setup ogni volta, non abominii con il rimbalzetto che sfondano la schiena (vale sempre la considerazione fatta in precedenza)

    o controllo la discesa arrivando a sfiorare in pavimento (anche 2 cm sopra va benissimo) e riparto; sarà forse meno estetico e indubbiamente più impegnativo sia a livello fisico che mentale, ma può dare buone soddisfazioni a livello di qualità dell'esecuzione

    sebbene nel primo dei due casi possa sembrare che ci sia una maggiore cura alla porzione iniziale dell'alzata nella realtà se si fanno le cose ad hoc anche nel secondo la partenza riceve le stesse attenzioni del primo (al pelo del pavimento sono praticamente fermo e da li riparto)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,535

    Predefinito 45 cm

    Buonasera
    sono obbligatori i dischi da 20 di 45cm negli stacchi? perché io, esecutore dello stacco rumeno, mi trovo meglio con i più dischi piccoli (10, 5) a parità di peso. Con i dischi da 45 cm sento come il movimento "interrotto" quando vado giù. Mentre mi sembra di lavorare meglio con un tut maggiore consentito, a parita di peso, dai dischi più piccoli rispetto a quello da 20 kg. Cosa ne pensate voi?

Discussioni Simili

  1. trazioni, presa supina, presa larga
    Di UncleVin nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-10-2010, 11:12 AM
  2. stacco da terra: difficoltà nella presa
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 11:39 PM
  3. Trazioni presa prona Vs Trazioni presa supina
    Di Su Malloru nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-02-2007, 09:36 PM
  4. Stacchi da Terra e Mezzi Stacchi alla Rumena
    Di +Dreamer+ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 11:44 PM
  5. Differenza trazioni a presa larga e a presa inversa
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-2003, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home