Originariamente Scritto da
eraser
Non prenderla sul personale, diego, ma le tue nozioni non sono avvallate da studi sulla biomeccanica e sulla fisiologia.
L'impressione che lasci è quella di aver sfogliato qualche muscle &fitness e una pubblicazione di un personaggio che si chiama come il vecchio cantante Umberto T....
Senza citarti ulteriori fonti puoi leggerti i diari di somoja, wildcat, circle e TANTI ALTRI che la monofrequenza non sanno nemmeno dove stia di casa.
La nazionale cinese di wl fa squat 4-5 volte a settimana.
Per quello che mi riguarda la mono è da frequentatori occasionali di palestra.
Gli atleti usano altre routine.
No assolutamente
. Comunque non ho quasi mai sfogliato quelle riviste, ma in compenso ho letto tutti i testi di Pierluigi De Pascalis ecc... abbiamo pareri diversi, sono completamente d accordo con te per quanto riguarda la multifrequenza per guadagnare forza, ma a certi livelli sono assolutamente per la monofrequenza per quanto riguarda la massa. Il punto è che non sono assolutamente d accordo neanche con la teoria sulla quale molti qui si basano, cioè che i muscoli si ipertrofizzano proporzionalmente alla forza. Per me è inconcepibile, nel ciclo di forza non si costruisce la massa perchè è principalmente un adattamento neurale che poi sfrutterai nel ciclo di massa. Ti garantisco che non sono cose lette su muscle e fitness, e parlo anche per esperienza diretta quindi mai a sproposito. Altro punto sul quale non sono d accordo è quello del powerlifter, che a mio avviso è quasi imparagonabile ad un bodybuilder professionista per quanto riguarda la massa magra pur essendo molto piu' forte.
Il powerlifting è una cosa ed il bodybuilding un altra,scusami Eraser ma credo che tu non faccia distinzione. Ovviamente nulla di personale
e do' per scontato che si stia parlando di NATURAL.
Ultima modifica di Diegos4; 19-09-2013 alle 12:26 AM
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Segnalibri