Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consigli dieta massa biotipo endomorfo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

capito, dove posso mettere il succo? dal pranzo al wo passano circa 3 ore e dal wo alla cena 2 orette circa.

comunque non è meglio un carbo ad alto ig dopo wo?

come pre nanna cosa posso mettere?

Predefinito

fai queste correzioni e ricalcola il totale e facci sapere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nano Infame Visualizza Messaggio
    capito, dove posso mettere il succo? dal pranzo al wo passano circa 3 ore e dal wo alla cena 2 orette circa.
    un pasto allora post wo va benone

comunque non è meglio un carbo ad alto ig dopo wo?
    si ma io dicevo che nel pre wo non va bene un cho ad alto ig

come pre nanna cosa posso mettere?
    dipende dai macro totali, non è fondamentale come pasto

Predefinito

come pre wo ho messo solo la banana, che alla fin fine non è considerabile alto ig.

comunque potrei considerare l'idea di non assumere nulla pre nanna, però il problema è che mi privo di 100 e rotti kcal, le quali sono già "poche" (2340kcal) e vorrei appunto progredire con calma per vedere come si comporta il mio corpo!.

un'altra cosa, attualmente sto vivendo un periodo molto stressante a causa della laurea in arrivo e altre faccende che incidono sul mio status attuale...tensioni muscolari ecc... questo potrebbe portare appunto a un aumento di cortisolo.... considerando appunto che il livello di cortisolo è già alto nel mio corpo a causa di questo periodo (da 6 mesi ormai) come mi devo comportare con la mia dieta?

per quanto riguarda il wo, cerco sempre di renderlo il più efficiente possibile e di non superare l'ora per evitare che subentri altro cortisolo...

il cardio praticato 3 volte a settimana, lo sfrutto per farmi sentire meglio a livello mentale e per migliorare il metabolismo.

grazie in anticipo

p.s: ho modificato il post principale inserendo accanto alle diciture, spuntino colazione ecc.. i macronutrienti per pasto

Predefinito

come pre wo ho messo solo la banana, che alla fin fine non è considerabile alto ig.

comunque potrei considerare l'idea di non assumere nulla pre nanna, però il problema è che mi privo di 100 e rotti kcal, le quali sono già "poche" (2340kcal) e vorrei appunto progredire con calma per vedere come si comporta il mio corpo!.

un'altra cosa, attualmente sto vivendo un periodo molto stressante a causa della laurea in arrivo e altre faccende che incidono sul mio status attuale...tensioni muscolari ecc... questo potrebbe portare appunto a un aumento di cortisolo.... considerando appunto che il livello di cortisolo è già alto nel mio corpo a causa di questo periodo (da 6 mesi ormai) come mi devo comportare con la mia dieta?

per quanto riguarda il wo, cerco sempre di renderlo il più efficiente possibile e di non superare l'ora per evitare che subentri altro cortisolo...

il cardio praticato 3 volte a settimana, lo sfrutto per farmi sentire meglio a livello mentale e per migliorare il metabolismo.

grazie in anticipo

p.s: ho modificato il post principale inserendo accanto alle diciture, spuntino colazione ecc.. i macronutrienti per pasto
    sei pieno di nozioni "corrette" solo che le usi male.
    allora la banana è ad alto ig, come fichi uva ad esempio.
    preferisci mele, pere, oppure pane integrale è pieno di alternative, basta rispettare i macro.

per il pre-nanna è giusto il discorso che sono poche, ma si parla di numeri ancora, sai quante persone seguo e ho seguito che i numeri sulla carta non valevano nulla?
    bisogna provare, ognuno di noi è diverso, magari con 2300 ingrassi, magari cresci come un toro.
    le formulette sono un punto di partenza e siamo noi a gestirci in base allo specchio! se io con 2300 ingrasso anche se sono sotto il fabbisogno secondo le formule, secondo te mi ostino a stare a quei regimi o scendo? pensaci

il cortisolo ed il sovrallenamento lasciamoli ai professionisti, lo stress ok, ma sappi che questi discorsi lasciano il tempo che trovano, mi parli di cortisolo, ma di tutte le endorfine, cannabinoidi e company rilasciati dopo una attività fisica non li metti in conto...io vedo gente un po in paranoia..con tutto rispetto per i tuoi problemi, io ti parlo solo di allenamento e di corpo.
    il wo deve essere breve ed intenso questo si, ma non è l'unico fattore di un ottimo allenamento, bisogna vedere cosa fai e come lo fai e quanto ne fai.

il cardio vuol dire tutto e niente, che cardio? a che scopo? che criteri ti hanno fatto sciegliere un programma piuttosto che un altro? quanto tempo?

capisci i fattori che intervengono? non è scontato

Predefinito

verissimo! allora per quanto riguarda il cardio, lo faccio con lo scopo di stare in forma in termini di respirazione, circolazione e tutti i benefici che ne porta...mantengo una frequenza lipolitica, quindi una sorta di jogging per 30minuti con lo scopo di migliorare il mio metabolismo.

per quanto riguarda il cortisolo dopo i primi 60min di wo, si parla di numeri da non considerare, o che hanno una certa valenza? perchè se si parla di numeri piccoli, non considero più questo discorso del sovrallenamento ecc.

attualmente seguo una dieta normocalorica con un'aggiunta del 10% di carboidrati (circa) con l'intento di fare massa, e seguo allo stesso modo una scheda di massa (pubblicata nell'apposita sezione).

che consigli mi puoi dare comunque?

Predefinito

verissimo! allora per quanto riguarda il cardio, lo faccio con lo scopo di stare in forma in termini di respirazione, circolazione e tutti i benefici che ne porta...mantengo una frequenza lipolitica, quindi una sorta di jogging per 30minuti con lo scopo di migliorare il mio metabolismo.

il cardio in fascia lo devi fare con il cardiofrequenzimetro. e il cardio in fascia lipolitica non ha lo scopo di respirazione ecc. se quello è lo scopo devi correre, per avere risultari cardiovascolari ecc..schiarisciti le idee in sezione apposita

per quanto riguarda il cortisolo dopo i primi 60min di wo, si parla di numeri da non considerare, o che hanno una certa valenza? perchè se si parla di numeri piccoli, non considero più questo discorso del sovrallenamento ecc.

lascia stare discorsi di cortisolo ecc

attualmente seguo una dieta normocalorica con un'aggiunta del 10% di carboidrati (circa) con l'intento di fare massa, e seguo allo stesso modo una scheda di massa (pubblicata nell'apposita sezione).

che consigli mi puoi dare comunque?