Ridurre i carbo è l'alternativa più facile o meglio più veloce, ci sono programmi alimentari come la chetogenica o la metabolica che azzerano in pratica l'utilizzo dei carbo per poi effettuare periodi di carica\scarica. Ci possono essere però delle controndicazioni, almeno se tali regimi alimentari sono protratti per tempo, sopratutto se così estremi, e sopratutto se non si ha molta esperienza.
Il primo problema è che in genere ci si "brucia" ovvero nel tentaivo di perdere massa grassa e manipolando i carbo al ribasso senza compensare con i grassi si perde massa magra, e ciò non è bello ne piacevole. Ci sono persone che non hanno nessun problema con i carboidrati per cui questo genere di diete non ha buoni risultati e si preferisce un approccio meno drastico, in altri casin una riduzione glucidica prolungata può portare alla fame vera....quella che ti fa vedere carbo anch nei mobili di casa....non se mi spiego.
Controndicazioni a lungo termine, comsidera che questo tipo di alimentaziome, mi riferisco alla chetogenica in primis, costringono fegato e reni a un superlavoro, con conseguente rischio di uremia, disidratazione, carenza di fibre, calcio e vitamine.



Rispondi Citando
Segnalibri