Dunque come posso sapere se ciò che faccio è giusto? Mi spiego, sul programma mi compare che và tutto bene, perchè sono rientrato nei limiti della colazione, ma ho molti grassi e poche proteine secondo me, quindi mi sorgono dei dubbi...
Dunque come posso sapere se ciò che faccio è giusto? Mi spiego, sul programma mi compare che và tutto bene, perchè sono rientrato nei limiti della colazione, ma ho molti grassi e poche proteine secondo me, quindi mi sorgono dei dubbi...
Postalo qui e pioveranno consigli dai più espertiinoltre, l'importante è che le quantità (50-20-30 o 50-30-20) siano rispettate nell'arco dell'intera giornata, cioè alla fine di tutti i pasti, anche perché volendole rispettare pasto per pasto impazziresti
almeno io mi comporto così. Mi spiego meglio, se noti che la tua colazione è più ricca di grassi, nello spuntino pomeridiano prediligerai le proteine diminuendo i grassi e così via..
Bene ecco la mia colazione, quella che ho intenzione di fare domani. Poi proseguo con il resto della dieta passo passo con voi xD
Dunque, rispettando sempre il concetto 50 - 30 - 20
Questi sono i limiti che mi consiglia il programma.
Carboidrati: 334
Proteine: 200
Grassi: 134
Ho inserito questi alimenti e potete pure visualizzare il risultato.
Grazie della pazienza![]()
Ciao, credo ci sia un aspetto fondamentale che non hai specificato. Come già ti é stato chiesto, é piuttosto importante definire se fai palestra, intesa come attività con pesi. Perché altrimenti vedo molto difficile la possibilità per te di mettere "massa". La corsa é un'attività che di per sé ti porta a una perdita di peso, sia in termini di massa grassa sia in termini di massa magra (muscoli). Il karate aiuta le articolazioni e i movimenti, ma non stimola sufficientemente i muscoli. Solo una attività specifica in palestra può permetterti lo sviluppo della massa magra. I 3 elementi fondamentali sono allenamento-riposo e alimentazione. Dedicarti a uno solo di essi può essere un inizio, ma di per se insufficiente a raggiungere l'obiettivo.
Ciao, come ho già scritto nel precedente post, vorrei fare anhce palestra, quindi questa dieta verrebbe associata a quest'ultima. Ogni tre giorni il pomeriggio, questi gli orari: 17:00 -> 19:00 sempre.
Ora aspetto suggerimenti per la colazione che ho postato prima, in modo tale da poter passare allo step successivo, il pranzo!
Partire con una colazione a base di nutella non mi sembra il massimo.
Prova a scrivere tutto quello che mangi solitamente nell`arco della giornata cosi ti si puo` aiutare meglio
io questi thread non li capisco. ancora non fai palestra, quindi non sai nemmeno che tipo di programma seguirai una volta che inizi. quando comincerai ad allenarti, mettiamo 3 volte a settimana, il primo mese servirà solo a risvegliarti i muscoli, imparare gli esercizi e passare quella fase di dolori ai muscoli post allenamento che all'inizio sono molto fastidiosi. quindi a cosa ti serve una dieta da 2700 kcal per fare massa? e cosa te ne fai di 200gr di proteine che non le prendo nemmeno io? in più hai modificato il messaggio precedente cancellando la parte dove scrivevi che il tuo allenamento di palestra consisteva in esercizi fatti con dei pesetti a manubrio.
sei partito con una colazione composta da nutella e pancarrè, ora scrivi che di mattina vuoi mangiare latte con 2 uova. ti sembra reale? per quante tempo credi di poter fare una colazione così?
mi sembra solo un modo per perdere tempo. probabilmente ti sarebbe più utile una dieta 40/30/30 da 1900 kcal massimo nei giorni di riposo e da 2200 quando vai a correre.
Segnalibri