Citazione Originariamente Scritto da debbina Visualizza Messaggio
ho letto nei vari post sul sito che c'è chi segue la propria dieta a cicli; variando l'apporto calorico giornaliero, giusto? potrebbe andare bene per me?
poi inoltre leggevo, che prima occorre perdere peso e poi fare una buona massa per poi ridefinirsi di nuovo per ottenete il meglio. giusto? se si, allora mi conviene prima correre sempre senza usare i pesi?
sono un pò confusa....

chi mi aiuta?
In generale quel tipo di ciclizzazione puo' andar bene per tutti, specialmente nelle diete molto restrittive in cui diventa difficile sostenere un'allenamento con un apporto calorico molto basso, ma è valido anche in normocalorica o in iper.
Per quanto riguarda la definizione e la massa, ti è stato citato un post molto interessante da Uberfranz, in cui traduce un articolo inerente alla perdita di grasso e all'aumento di massa magra insieme (più che altro spiega nel dettaglio i parametri che rendono possibile farlo). Dovrebbe essere in evidenza se non sbaglio, e se non lo è ce lo dovrebbero mettere...
Per quanto riguarda il perdere peso ecc, puoi tranquillamente fare sala pesi in maniera molto intensa e il lavoro aerobico o circuiti anaerobici alla fine, anche se essendo donna non so se gli effetti di questi ultimi siano del tutto uguali a quelli che hanno sugli uomini.