Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: nuova iscritta: carico e scarico carbo donna e NON PERDO PESO

Occhiolino

"Purtroppo io non sono una persona accondiscendente, per cui se cerchi qualcuno con cui piangere insieme, con me non lo troverai."

....mi spiace aver dato questa impressione! nella vita io non mi sono mai arresa anche quando ero già con un piede nell'altro mondo!!!.quindi posso dire che, magari ci metterò anche 1 anno, VINCERO' IO!!!
    cmq domani avrò di nuovo la misurazione plico, peso e cm..vedremo!
    vi terrò aggiornati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    inoltre si inizia a dimagrire dopo mezzora di corsa o un'ora di camminata veloce, quindi bisogna superare questo tempo, da lì in poi si inizia a bruciare i grassi.
    In questo non sono molto d'accordo io... molti studi hanno dimostrato che i grassi che si bruciano dopo i famosi 30 minuti sono in realtà pochissimi grammi. Per bruciare veramente grasso, oltre ad un'alimentazione molto curata, bisogna cercare di alzare il più possibile il metabolismo e questo grazie ad attività molto intense in sala pesi e con circuiti anaerobici che innalzano molto il metabolismo. Grazie a questo effetto che si protrae fino a diverse ore dopo la fine dell'allenamento (se non ricordo male circa 8-12 ore), il corpo brucia molti più grassi, e questo perchè l'uomo durante il riposo "va a grassi" e non a glucidi come avviene durante una sessione aerobica.
    Senza contare poi anche il fatto che con i circuiti anaerobici si ha "l'effetto collaterale" di aumento di massa magra, data dall'aumentata secrezione di ormoni anabolici.

Predefinito

Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

ciao Uber, avevo già letto il tuo thread. molto interessante.
    sono d'accordo Damiano, come dimostra anche Uber, ci sono vari modi per perdere peso, tipi di allenamento, tecniche, programmi alimentari ecc ecc. io ti potrei dire che un maratoneta che fa camminata veloce per 6 ore dimagrisce molto, ma non è detto che quello sia l'unico metodo per dimagrire, o il migliore... la scelta va quindi contestualizzata e personalizzata. un'oretta di camminata veloce alternata a corsetta lenta se la possono permettere tutti, una sessione come dici te non è detto che interessi tutti. però certo è ottima.
    non capisco però cosa intendi, (ricordiamoci che io sono abbastanza ignorante in materia), quando dici questo:

"molti studi hanno dimostrato che i grassi che si bruciano dopo i famosi 30 minuti sono in realtà pochissimi grammi. Per bruciare veramente grasso, oltre ad un'alimentazione molto curata, bisogna cercare di alzare il più possibile il metabolismo e questo grazie ad attività molto intense in sala pesi e con circuiti anaerobici che innalzano molto il metabolismo."

io infatti ho detto che sessioni brevi sono inutili perchè si inizia a bruciare dopo 30 minuti di corsa veloce (per cui si deve correre di più) e dopo un'ora di camminata veloce (per cui si deve camminare di più) perchè solo dopo quella soglia si comincia a bruciare.
    la differenza per chi si concentra più sui pesi, è che per alzare il battito cardiaco per arrivare alla soglia "brucia grassi", essendo un'attività anaerobica, bisogna aumentare l'intensità.

credo sia un modo diverso di allenarsi. c'è a chi piace di più fare running o camminate e a chi invece piace di più la sala pesi.

Predefinito

No in realtà io non parlavo solo ed esclusivamente di sala pesi... ho specificato più volte "circuiti anaerobici" che non è il classico allenamento in sala pesi. Si tratta di una serie di esercizi ripetuti in un circuito, con pause molto brevi tra una serie e l'altra, che oltre a bruciare molte calorie producono tantissimo lattato e aumentano la produzione di GH ormone anabolico per eccellenza (insieme all'IGF-1). Questi circuiti (o anche il semplice HIIT) vanno svolti a fine allenamento, per completare l'allenamento o più che altro per consumare molte calorie nei giorni ON, in cui l'introito calorico è maggiore, sempre che ci sia una ciclizzazione all'interno della dieta.

Predefinito

si si avevo capito, e sono d'accordo. intendevo che un'allenamento come dici te non tutti sono interessati a farlo e comunque lo fai in palestra, mentre c'è chi preferisce una corsetta o una camminata all'aria aperta. Debbina probabilmente potrebbe scegliere l'uno o l'altro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    si si avevo capito, e sono d'accordo. intendevo che un'allenamento come dici te non tutti sono interessati a farlo e comunque lo fai in palestra, mentre c'è chi preferisce una corsetta o una camminata all'aria aperta. Debbina probabilmente potrebbe scegliere l'uno o l'altro.
    Allora scusami non avevo capito cosa intendevi

Irriverente bene bene....

vi aggiorno: forse qualcosa si muove.
    ho perso in massa grassa che ora è 20 kg(prima 22,4) ed ho incrementato la massa magra 28.2 (prima 26.6)
    peso perso 1 kg.
    devo dire che soprattutto coscia posteriore, polèpaccio e sottoscapolare sono scesi...per l'addome eè sempre uguale!
    sono contenta e piano piano qualcosa si muove....però che fatica!
    ho fatto come dite voi: aumentato il dispendio calorico!e sembra funzionare...
    quindi continuo così per quanto tempo??
    l'alimentazione la tengo sempre uguale con carico e scarico? per quanto tempo? il P.T. mi dice che ora potrei fare 6 gg scarico + 1 carico! secondo voi??
    il P.T. mi diceva anche che rispetto alle altre donzelle ho una massa magra molto sviluppata quindi i parametri di riferimento classici nel mio caso non vanno bene! cioè: secondo lui dovremmo puntare più sulla perdita di massa grassa che sul peso classico ( 1.63 donna= peso 54 kg) perchè sarebbe impossibile con la mia muscolatura a meno che io non abbia una percentuale di grasso inferiore al 12%.
    quindi potrei arrivare a 59 kg per avere un aspetto longilineo e proporzionato.
    Voi che ne dite?
    grazie 1000 perchè siete molto preziosi per me....finalmente qualcuno che mi considera...
    grazie

Predefinito confusa.....

DIETA 1000 KCAL CON IL PANE (pranzo e cena)
    Olio extr. verg. 1 cucch. grande
    pane integrale 1 fetta (40gr) oppure 3 gallette
    hamburger di soia 1 (75gr)
    insalata e pomodori 1 porzione normale
    pane integrale 1 fetta (40gr) oppure 3 gallette
    uova sode 2
    mais ½ conf + pomodoro 1 piccolo

DIETA 1000 KCAL CON LA PASTA O RISO O PATATE (pranzo e cena)
    Olio extr. verg. 1 cucch. Grande
    pasta integrale 80gr oppure patate lesse 300gr o riso 80gr
    zucchine o melanzane (150gr)
    2 gallette di mais
    petto di pollo 1 fetta (100gr)
    cicoria 1 porzione normale (150gr)

DIETA 1000 KCAL SENZA PANE E PASTA (pranzo e cena)
    2 gallette di mais
    fiocchi di latte jocca 1 conf. (150gr)
    zucchine 1 porzione (150gr)
    2 gallette di mais
    cuor di filetto di nasello 3 pezzi (225gr)
    cavolo 1 porzione (150gr)

COLAZIONE
    : a scelta tra

• yogurt fage + fiocchi di avena 30gr + quinoa 5gr
    • toast con 1 fette di prosc. cotto + spremuta di arancia ¾ di bicchiere
    • toast con 1 fetta di prosc. cotto + latte di soia 1 bicchiere
    • toast con 1 fetta di prosciutto cotto + 1 kiwi o 1 pesca sciroppata
    • latte di soia ¾ di bicchiere + 4 gallette + 4 cucch.ini marmellata senza zucchero

1° SPUNTINO (mattina): a scelta tra

• 1 kiwi
    • 1 yogurt 0,1%

2°SPUNTINO (pomeriggio): a scelta tra
    • 2 gallette + bresaola 30 gr
    • 2 gallette + prosc. cotto 1 fetta
    • 1 banana (prima di fare sport)

3°SPUNTINO (dopo cena): a scelta tra
    • 1 yogurt activia 0,1%
    • latte di soia ½ bicchiere + quinoa 5 gr

da domani, se faccio bene, vorrei inziare come sopra alternando i giorni: lunedì 1000 kal con pasta, martedì 1000 kal con pane e mercoledì 1000 kal senza pasta e pane! può andare??
    l'allenamento rimarebbe invariato come già descritto .
    per quanto tempo la devo seguire?
    ho letto nei vari post sul sito che c'è chi segue la propria dieta a cicli; variando l'apporto calorico giornaliero, giusto? potrebbe andare bene per me?
    poi inoltre leggevo, che prima occorre perdere peso e poi fare una buona massa per poi ridefinirsi di nuovo per ottenete il meglio. giusto? se si, allora mi conviene prima correre sempre senza usare i pesi?
    sono un pò confusa....

chi mi aiuta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da debbina Visualizza Messaggio
    ho letto nei vari post sul sito che c'è chi segue la propria dieta a cicli; variando l'apporto calorico giornaliero, giusto? potrebbe andare bene per me?
    poi inoltre leggevo, che prima occorre perdere peso e poi fare una buona massa per poi ridefinirsi di nuovo per ottenete il meglio. giusto? se si, allora mi conviene prima correre sempre senza usare i pesi?
    sono un pò confusa....

chi mi aiuta?
    In generale quel tipo di ciclizzazione puo' andar bene per tutti, specialmente nelle diete molto restrittive in cui diventa difficile sostenere un'allenamento con un apporto calorico molto basso, ma è valido anche in normocalorica o in iper.
    Per quanto riguarda la definizione e la massa, ti è stato citato un post molto interessante da Uberfranz, in cui traduce un articolo inerente alla perdita di grasso e all'aumento di massa magra insieme (più che altro spiega nel dettaglio i parametri che rendono possibile farlo). Dovrebbe essere in evidenza se non sbaglio, e se non lo è ce lo dovrebbero mettere...
    Per quanto riguarda il perdere peso ecc, puoi tranquillamente fare sala pesi in maniera molto intensa e il lavoro aerobico o circuiti anaerobici alla fine, anche se essendo donna non so se gli effetti di questi ultimi siano del tutto uguali a quelli che hanno sugli uomini.

Predefinito

E' un'alimentazione molto restrittiva, alla lunga potresti avere uno stallo per cui il dimagrimento necessarimente rallenta o si ferma, per cui cilcizzare può essere uno escamotage per evitare questa situazione, quello che non vedo sono i grassi sopratutto essenziali che sono praticamente assenti e un basso apporto proteico.
    Per curiosità puoi isnerire le foto di come sta proseguendo questo ciclo ?

Predefinito

.
    Per curiosità puoi inserire le foto di come sta proseguendo questo ciclo ?[/QUOTE]

hai visto le foto? sono così un disastro? butterò mai giù quella panza? e le coscione??

ti servono foto di come sono ora???
    se vuoi si, ma sono pressochè identicata a quelle che ho postato.
    mi dici pochi grassi..cioè?
    anche le proteine?
    cmq da ieri grazie ad un valido suggerimento ( qualcuno ha avuto pietà di me....) ne sto facendo un'altra....
    dieta da kcal. 1500 ripartizione macro 40-30-30. per ola ho solo un esempio di 1 giorno...ho scaricato progetto dieta e sto cercandi di buttare giù una settimana....ma non è tanto facile,,,

Predefinito

ciao debbina,
    gli esempi che avevo fatto, erano solo per darti un'idea. era una dieta costruita per un'altra persona, diversa da te, con un'attività diversa dalla tua e con caratteristiche diverse dalle tue, per cui non puoi prenderla alla lettera. o meglio, potresti anche, ma se ci vuoi andare di fino devi personalizzarla.

nello specifico il primo esempio è una dieta da 1000 kcal 45%carbo 25%prot 30%grassi con 60gr di proteine. il secondo 50%carbo 25%prot 25%grassi con un apporto di 63gr di proteine. la terza 35%carbo 35%prot 25%graasi con 82gr di proteine. "i grassi buoni" che non è detto che per forza debbano venire da noci o mandorle, in una dieta molto restrittiva è normale che scarseggino, altrimenti le kcal salirebbero per forza. una dieta così non è LA dieta per eccellenza, è solo un modo per perdere peso velocemente quando il tempo a disposizione è veramente poco. era un tentativo per perdere 3/4kg al mese. io per primo sono contrario a questi metodi, però... si sa come a volte gira il mondo. se si decide di prendere le cose con più calma e darsi più tempo sicuramente è meglio e ci possiamo permettere delle diete più equilibrate con qualche kcal in più.

stessa cosa se si vuole dare importanza ai nutrienti. se si punta a raggiungere il giusto apporto di proteine grassi e carboidrati per kg di peso corporeo, per forza di cose la dieta diventerà ricca di kcal. una dieta restrittiva, per definizione, manca di nutrienti. bisognerebbe trovare il giusto equilibrio che solo il giusto tempo a disposizione può darci. se vogliamo perdere 4kg al mese, è molto difficile costruire una dieta che fornisca 180gr di proteine al giorno con i grassi e i carboidrati del caso. insomma, più tempo a disposizione, più dieta sana, più possibilità di successo.

per risolvere questo problema, molti prendono gli integratori in polvere, fornendo all'organismo un'aggiunta di proteine che aiutano a raggiungere il proprio fabbisogno giornaliero con poche calorie.

comunque... tornando al punto, se trovi difficoltà con Progetto Dieta, c'è un thread in evidenza che spiega come costruire una dieta con quel programma.

Predefinito

si grazie lo stavo leggendo...stasera mi applicherò.
    cmq la dieta che sto seguendo ora è da kcal 1500...ripart. 40-30-30.
    ci metterò di più a perdere, ma non importa.
    diciamo che mi allenerò e mangierò per ottenere una ricomposizione corporea...
    a breve posterò la dieta.

Predefinito

Stavo leggendo l'ultimo articolo di Ivan Mercolini e mi sei venuta in mente.
    E' decisamente complesso, ma se riesci a comprenderlo penso possa esserti di aiuto.
    Alimentazione Corretta per Diventare Magri

Ciao
    Ultima modifica di Del856; 15-05-2013 alle 06:10 PM