Non sono daccordo.
Per me 1200 kcal sono comunque poche!
Vuoi un consiglio, aumenta l'intensità!
In palestra non andare a passeggiare, nell'allenamento con i pesi passa a qualcosa che possa essere definito "PESO", quando sali sul tapiroulant impostalo ad una velocità non inferiore ai 7min/km.
Vedrai che così cambia.
Purtroppo io non sono una persona accondiscendente, per cui se cerchi qualcuno con cui piangere insieme, con me non lo troverai.
Il dimagrimento, e di fatto nel tuo caso la perdita di peso, è legata al bilancio tra l'introito calorico portato con l'alimentazione e l'esborso che ne segue tra il metabolismo basale e le varie attività motorie che esegui.
Se vuoi dimagrire devi diminuirne uno ed aumentarne l'altro. Non esistono altri modi (sani).
Scendendo nel dettaglio, non si deve mai scendere sotto alla soglia del metabolismo con una dieta, per 2 motivi fondamentali: 1) l'organismo non riesce più a trovare tutte le sostanze necessarie, perchè l'apporto di cibo diminuisce, ma anche la tipologia, per cui si mangia troppo spesso le stesse cose, per cui l'alimentazione non è più completa. Questa cosa nel breve periodo non si vede, ma nel lungo può fare ammalare il corpo! 2) Se non ti alimenti, non avrai forze, il tuo corpo andrà in uno stato catabolico, per cui avrai una riduzione della massa magra, per cui non riuscirai ad allenarti se non in modo troppo blando.
1200Kcal per chi fa attività fisica e non una vita sedentaria sono troppo poche!
Giusto per capirci 40 min di tapiroulant consumano 350 kcal se "cammini"!
Ciao



Rispondi Citando
Segnalibri