Non pensare che se elimini i grassi perdi grasso... è un'affermazione erratissima. Diminuendo drasticamente i grassi porterai solo conseguenze negative al tuo organismo, tra cui la diminuzione di testosterone. Mai scendere al di sotto del 20% di grassi in una dieta.
Ultima modifica di domenico94; 16-04-2013 alle 02:18 PM
Esatto, aggiungerei solo che ci sono grassi e grassi, come quelli essenziali , EFA, che non dovrebbero mai mancare; diminuendo ma non eliminando comuqneu quelli di origine animale, anche quelli saturi hanno la loro importanza come quelli mono insaturi. Vedi allegato per maggiori info.
Salve, ho letto i post ma non ho trovato risposta ad una mia domanda che mi faccio sul "perder peso":
Il mio problema è la panzetta (anche causa birrette :P ) e qualche kiletto da perdere soprattutto in zona addominali e pettorali.
Ho sempre fatto corsa e bici che mi manteneva ben in forma ma ora causa un problema al ginocchio non posso più praticare tali sport per un po quindi vorrei chiedervi dei consigli:
avrei bisogno di perder abbastanza velocemente pancetta (poca) e qualche kiletto soprattutto zona addominali e petto come detto prima.
Il nuoto non posso a causa del cloro (che sfiga oh!) e cmq non so nuotare (tra l altro).
Addominali, flessioni e qualche trazione possano bastare? no vero?!(
Attendo consigli...
Grazie a tutti
P.S. seguo una dieta abbastanza equilibrata, sana ed evito sempre gli eccessi, verdure frutta, ogni tanto carne, a pranzo riso o pasta integrale...
se non cali così vuol dire che mangi troppo. i rimedi possibili sono 2... 1.rivedi la dieta...mangia almeno 5 volte al giorno e meno di quanto fai ora - posta in sezione apposita tua dieta e vedi cosa dicono. 2.corri...la corsa ti serve solo a bruciare calorie quindi in soldoni è come se mangiassi meno. tuttavia il circolo è vizioso perché se già mangi moderatamente non potrai avere chissà quali prestazioni corsaiole e quindi rischi di correre per tutta la vita mangiando un po' di più e quindi non perderai manco un grammo di grasso. comunque in teoria a qualsiasi ritmo la corsa agisce sul metabolismo quindi benefici li dà. poi dipende dal tipo di corsa e dalle frequenze cardiache che imponi e dalla durata della corsa. certo se hai massa muscolare da preservare devi tenerti alle frequenze e intensità tipiche delle corsette di 'riscaldamento' che fanno i bodybuilders (le chiamano 'cardio' - che non servono a smaltire né muscolo né grasso ma semplicemente tenere allenato cuore e ben attivo il sistema vascolare - anche perché a livelli illeciti o corri e pompi o il sangue forma trombi...quindi se non fluidifichi succede quello che succede. da qui gli infarti dei praticanti illeciti. ma qui si va off-topic)
Io sono 170 cm x 80 kg e mi si vedono discretamente gli addominali anche se non sono al 7 % di grasso
Li killerizzo una volta a settimana con una sola serie di crunch all'estremo l'ultima volta ho fatto 500 crunch di fila tutti lenti e ben eseguiti respirando, poi dopo sta serie vado alla macchina per abs e ci faccio una serie in stripping.
Chiaro che corro anche parecchio! Ogni settimana provo a battere il precedente record pensa che Ronaldo ne fa 3000 di fila tutti i giorni..Il resto della settimana li faccio ma con meno passione, magari faccio 100 o 200 crunch di fila.
Troppo pochi quelli che fai tu secondo me poi l'addominale credo che si debba allenare come faccio io non con le serie che non ti fanno soffrire bene..Io vedo sempre gente che allena gli abs con seriette da 20 esplosive a me sembrano scemi preferisco il mio metodo, provalo e poi dimmi.
Sicuramente da provare. Io sono 178x83 con l' 11% di massa grassa e mi si vedono gli alta abbastanza bene ma i bassi pochetto. Per questo li volevo sviluppare di piú. A metà giugno inizio la nuova dieta con 2200kcal anziche le 3300kcal di ora (sono ancora nel periodo di massa) poi vedremo come va...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
perchè oltre ad oltrepassare i limiti del buon senso si stanno oltrepassando i limiti fisici (3000 addominali al giorno).
io mi chiedo perchè non vi documentiate un po', non dico di essere come un'enciclopedia, ma parlare di fare abs tutti i giorni e fino a 500 non ha ragion d'essere.
buon senso ti posso capire, fisici no.
di sicuro, esistono metodi di allenamento che portano a risultati probabilmente migliori, però non è da demonizzare questa cosa delle ripetizioni altissime.
anche il mio istruttore di thai boxe faceva una marea di addominali tutti i giorni, e aveva un gran bel fisico, lo scalatore patrick edlinger eseguiva 1000 trazioni al giorno, e penso che sia estremamente più difficile eseguire 1000 trazioni, che 3000 addominali.
con questo ovviamente non sto dicendo che sia giusto fare tutte quelle ripetizioni, sto solo dicendo che è possibile farlo e può dare dei risultati, anche se esistono metodi migliori.
io ad esempio preferisco stare sulle 8-10 ripetizioni, usando dei sovraccarichi
Segnalibri