Non pensare che se elimini i grassi perdi grasso... è un'affermazione erratissima. Diminuendo drasticamente i grassi porterai solo conseguenze negative al tuo organismo, tra cui la diminuzione di testosterone. Mai scendere al di sotto del 20% di grassi in una dieta.
Ultima modifica di domenico94; 16-04-2013 alle 02:18 PM
Esatto, aggiungerei solo che ci sono grassi e grassi, come quelli essenziali , EFA, che non dovrebbero mai mancare; diminuendo ma non eliminando comuqneu quelli di origine animale, anche quelli saturi hanno la loro importanza come quelli mono insaturi. Vedi allegato per maggiori info.
Salve, ho letto i post ma non ho trovato risposta ad una mia domanda che mi faccio sul "perder peso":
Il mio problema è la panzetta (anche causa birrette :P ) e qualche kiletto da perdere soprattutto in zona addominali e pettorali.
Ho sempre fatto corsa e bici che mi manteneva ben in forma ma ora causa un problema al ginocchio non posso più praticare tali sport per un po quindi vorrei chiedervi dei consigli:
avrei bisogno di perder abbastanza velocemente pancetta (poca) e qualche kiletto soprattutto zona addominali e petto come detto prima.
Il nuoto non posso a causa del cloro (che sfiga oh!) e cmq non so nuotare (tra l altro).
Addominali, flessioni e qualche trazione possano bastare? no vero?!(
Attendo consigli...
Grazie a tutti
P.S. seguo una dieta abbastanza equilibrata, sana ed evito sempre gli eccessi, verdure frutta, ogni tanto carne, a pranzo riso o pasta integrale...
se non cali così vuol dire che mangi troppo. i rimedi possibili sono 2... 1.rivedi la dieta...mangia almeno 5 volte al giorno e meno di quanto fai ora - posta in sezione apposita tua dieta e vedi cosa dicono. 2.corri...la corsa ti serve solo a bruciare calorie quindi in soldoni è come se mangiassi meno. tuttavia il circolo è vizioso perché se già mangi moderatamente non potrai avere chissà quali prestazioni corsaiole e quindi rischi di correre per tutta la vita mangiando un po' di più e quindi non perderai manco un grammo di grasso. comunque in teoria a qualsiasi ritmo la corsa agisce sul metabolismo quindi benefici li dà. poi dipende dal tipo di corsa e dalle frequenze cardiache che imponi e dalla durata della corsa. certo se hai massa muscolare da preservare devi tenerti alle frequenze e intensità tipiche delle corsette di 'riscaldamento' che fanno i bodybuilders (le chiamano 'cardio' - che non servono a smaltire né muscolo né grasso ma semplicemente tenere allenato cuore e ben attivo il sistema vascolare - anche perché a livelli illeciti o corri e pompi o il sangue forma trombi...quindi se non fluidifichi succede quello che succede. da qui gli infarti dei praticanti illeciti. ma qui si va off-topic)
Sicuramente da provare. Io sono 178x83 con l' 11% di massa grassa e mi si vedono gli alta abbastanza bene ma i bassi pochetto. Per questo li volevo sviluppare di piú. A metà giugno inizio la nuova dieta con 2200kcal anziche le 3300kcal di ora (sono ancora nel periodo di massa) poi vedremo come va...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
perchè oltre ad oltrepassare i limiti del buon senso si stanno oltrepassando i limiti fisici (3000 addominali al giorno).
io mi chiedo perchè non vi documentiate un po', non dico di essere come un'enciclopedia, ma parlare di fare abs tutti i giorni e fino a 500 non ha ragion d'essere.
buon senso ti posso capire, fisici no.
di sicuro, esistono metodi di allenamento che portano a risultati probabilmente migliori, però non è da demonizzare questa cosa delle ripetizioni altissime.
anche il mio istruttore di thai boxe faceva una marea di addominali tutti i giorni, e aveva un gran bel fisico, lo scalatore patrick edlinger eseguiva 1000 trazioni al giorno, e penso che sia estremamente più difficile eseguire 1000 trazioni, che 3000 addominali.
con questo ovviamente non sto dicendo che sia giusto fare tutte quelle ripetizioni, sto solo dicendo che è possibile farlo e può dare dei risultati, anche se esistono metodi migliori.
io ad esempio preferisco stare sulle 8-10 ripetizioni, usando dei sovraccarichi
Vai a vedere il recordman mondiale di crunch e poi guarda gli addominali di Rob Riches... il secondo li allena 1 o 2 volte a settimana.
Segnalibri