il piano alimentare lo seguo. anzi a tal proposito io abitualmente prendo le proteine negli spuntini.
secondo voi per un'assorbimento migliore quindi un maggior risultato, con che alimento e meglio prenderle?
il piano alimentare lo seguo. anzi a tal proposito io abitualmente prendo le proteine negli spuntini.
secondo voi per un'assorbimento migliore quindi un maggior risultato, con che alimento e meglio prenderle?
Scusa P.E, non sei un personal trainer da 9 anni? Al corso non ti hanno dato un minimo di conoscenze di integrazione e alimentazione sportiva? Mi sembra un po' strano, magari è passato tanto tempo, ma oggi è così... Scuola Nazionale Personal Trainer » Corso Personal Trainer
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Se posso essere d'aiuto ,premetto che sono un principiante,
In supporto a quello che dice Wild ti consiglio la visione di alcuni video su Youtube di BobyBuildrBuster dove spiega attraverso studi a sostegno in varie università di vari paesi come:
-la glutammina non funziona BodyBuilderBuster - La glutammina non funziona: ecco perchè... - YouTube
-l'arginina non funziona BodyBuilderBuster - AAKG (arginina alfa chetoglutarato) - YouTube (o meglio ,da una pesante assunzione non si ottiene quell'aumento di produzione del GH come invece viene sostenuto dalle varie ditte di integratori per "acchiappare il grano" ne porta ad cosiddetto aumento della vasodilatazione )
-l'assunzione di creatina in protocollo 20g-2g-2g porta gli stessi risultati di 3g al giorno ma comporta una diminuzione del "grano" nel portafoglio BodyBuilderBuster - Somministrare correttamente la creatina senza sprechi - YouTube (è sottointeso il fatto che l'unico integratore a base di creatina funzionante e ben assorbibile è la creatina MONOIDRATO ed evita di prenderla in concomitanza con la caffaina perche quest'ultima ne diminuisce l'assorbimento)
Ultima modifica di LORE RUGBY; 06-03-2013 alle 05:38 PM
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
grazie rugby (ottimo nick io amo il rugby e ci gioco da 4 anni)
i video sono interessanti, ma mi piacerebbe per me e per tutti i lettori fare chiarezza in tutti questi punti perche e un argomento importantissimo a fini di allenamento, salute e risparmio di denaro.
il mio quesito e il seguente:
1) - la glutammina (quando prenderla, come prenderla, quale prendere)
2) - la creatina (quando prenderla, come prenderla, quale prendere)
3) - le proteine: dei vari tipi esistenti qual'e il vostro consiglio di assunzione? (quantita, metodi di assunizione per un maggior assorbimento)
4) - esistono altri integratori naturali che potrebbero favorire la crescita muscolare in modo sicuro? se si quali sono e come utilizzarli.
ripeto che in questo campo si dice davvero mlto e si trovano sempre risposte discordanti fra loro, ma sta a noi poi indagare e prendere quanto c'e di buono in ogni risposta. e credo che con l'aiuto di tutti voi che spero partecipi potremmo creare un post definitivo dove si parla di tutto cio che c'e da sapere su questi nutrienti complementari di utilizzo maggiore da tutti gli atleti.
Io ti dico quello che penso...
- la glutammina non ha molto senso prenderla (se non x gonfiare le tasce di qualcuno, o se non avete modi di farvela in flebo---sto scherzando);
- la creatina la consiglio solo a chi interessa l'estetica e non a chi interessa costruire massa funzionale: ho sempre fatto cicli da 3 gr al giorno dopo allenamento coi carbo o a colazione, a 6 - 8 settimana e due di stacco;
- proteine: lungo e complesso. Di base io faccio così: whey caseinate oppure proteine dell'uovo a colazione (15 gr), whey 30 gr dopo allenamento, con adeguata fonte di carboidrati, e caseine prima di andare a letto (io spesso le sostituisco con cibo vero, fiocchi di latte oppure yoghurt greco 0%). In questo modo assumo 3 volte a settimana solo 15 gr di polvere, 4 giorni ne assumo 45, rarissimamente arrivo a 75.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
2 allora quella che viene maggiormente consigliata è la Creatina monoidrata 100% , ho visto che la scitec fa buonissimi prezzi
ne esistono anche altre forme (combinate magari con trasposto e roba varia) ma le ricerche (quelle di bodbuilderbuster) mostrano come siano per la maggior parte inefficaci...quindi se cerchi la miglio creatina in commercio buttati sulla monoidrata ma fai attenzione a questi accorgimenti per l'assorbimento:
+ Assunzione continuativa secondo il mantenimento indicato nelle tabelle di Colgan (per me che ho 73 Kg di LBM, sarebbero 6 g die). Ricordate che il turn over di un atleta è molto superiore ai classici 2 g di un sedentario.
+ Circa 110-120 ml di acqua per ogni grammo di creatina Mon. (per me circa 700 ml)
+ L'acqua a 25-27° di temperatura, se non ce la fate temperatura ambiente
+ Tamponare con Brioschi o simili (io prenderò Brioschi)
+ Fosfato di sodio (1,5 g) o carbonato di calcio (1g) per alcalinizzare la soluzione (una soluzione alcalina permette infatti un'assorbimento migliore). Io metterò mezzo cucchiaino di sale sa cucina.
EVENTUALI:
+ Un pò di chos ad alto IG (io prenderò 4 gallette di riso)
+ Se la assumete con chos abbinanateci 2/3 g di taurina,
3 per le proteine l'argomento è abbastanza complesso sostanzialemente il divario sta tra le caseine e quelle del siero del latte (o whey)Posto che le whey si dividono in isolate e concentrate la differenza non è qualitativa ma riguarda la velocità di assorbimento perche le whey(sia le concentrate che le isolate) sono consigliate nel post work (30 minuti dopo circa) e vengono velocemente assorbite mentre le caseine sono a lento assorbimento e quindi ideali prima di andare a dormire.
a colazione l'ideale è un connubio tra le 2 ovvero un mix di whey e caseine. nel post workout è consigliabile anche l'assunzione combinata di whey e caseine
poi esistono le proteine dell'uovo ch ehanno un elevato valore biologico ed hanno tempi di assorbimento intermedi (ideali a colazione) e le idrolizzate che sono ancor piu velocemente assorbibili delle whey e portano il picco insulinico piu tardi delle whey (60 minuti contro i 40 min) ma è molto piu intenso...
4 come gia detto gli integratori "stimolanti" sono una bufala ed è ampiamente dimostrato che non funzionano
FONTI:Potrebbe interessarti:Proteine in polvere
Ultima modifica di LORE RUGBY; 02-04-2013 alle 02:26 PM
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Segnalibri