Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: come posso prendere questi integratori?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Prima che ti ammazzi con le tue mani e con te tutti quelli che ancora non hanno capito cosa sono le proteine il discorso é semplificando:

il corpo ha bisogno di nutrienti tra cui le proteine, il quantitativo varia in funzione di molti parametri. Una volta calcolato il fabbisogno giornaliero lo si ripartisce nei pasti principali e negli spuntini, ERGO DEVI avere un piano alimentare in primis.

Si scelgono poi gli alimenti migliori per raggiungere questo valore, tra cui carne bianca, uova, pesce.....e altri fonti nobili, SE E SOLO SE non si raggiunge il quantitativo prefissato si può pensare di integrare MAI DI SOSTITUIRE IL CIBO CON DELLE POLVERI.

Assumere proteine senza un piano alimentare e soprattutto in quantitativo esagerato in un va alla volta significa buttare i propri soldi e farsi del male.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Predefinito

il piano alimentare lo seguo. anzi a tal proposito io abitualmente prendo le proteine negli spuntini.
    secondo voi per un'assorbimento migliore quindi un maggior risultato, con che alimento e meglio prenderle?

Predefinito

Scusa P.E, non sei un personal trainer da 9 anni? Al corso non ti hanno dato un minimo di conoscenze di integrazione e alimentazione sportiva? Mi sembra un po' strano, magari è passato tanto tempo, ma oggi è così... Scuola Nazionale Personal Trainer » Corso Personal Trainer
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Se posso essere d'aiuto ,premetto che sono un principiante ,
    In supporto a quello che dice Wild ti consiglio la visione di alcuni video su Youtube di BobyBuildrBuster dove spiega attraverso studi a sostegno in varie università di vari paesi come:
    -la glutammina non funziona BodyBuilderBuster - La glutammina non funziona: ecco perchè... - YouTube
    -l'arginina non funziona BodyBuilderBuster - AAKG (arginina alfa chetoglutarato) - YouTube (o meglio ,da una pesante assunzione non si ottiene quell'aumento di produzione del GH come invece viene sostenuto dalle varie ditte di integratori per "acchiappare il grano" ne porta ad cosiddetto aumento della vasodilatazione )
    -l'assunzione di creatina in protocollo 20g-2g-2g porta gli stessi risultati di 3g al giorno ma comporta una diminuzione del "grano" nel portafoglio BodyBuilderBuster - Somministrare correttamente la creatina senza sprechi - YouTube (è sottointeso il fatto che l'unico integratore a base di creatina funzionante e ben assorbibile è la creatina MONOIDRATO ed evita di prenderla in concomitanza con la caffaina perche quest'ultima ne diminuisce l'assorbimento)
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 06-03-2013 alle 05:38 PM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

Predefinito

grazie rugby (ottimo nick io amo il rugby e ci gioco da 4 anni)
    i video sono interessanti, ma mi piacerebbe per me e per tutti i lettori fare chiarezza in tutti questi punti perche e un argomento importantissimo a fini di allenamento, salute e risparmio di denaro.
    il mio quesito e il seguente:
    1) - la glutammina (quando prenderla, come prenderla, quale prendere)
    2) - la creatina (quando prenderla, come prenderla, quale prendere)
    3) - le proteine: dei vari tipi esistenti qual'e il vostro consiglio di assunzione? (quantita, metodi di assunizione per un maggior assorbimento)
    4) - esistono altri integratori naturali che potrebbero favorire la crescita muscolare in modo sicuro? se si quali sono e come utilizzarli.

ripeto che in questo campo si dice davvero mlto e si trovano sempre risposte discordanti fra loro, ma sta a noi poi indagare e prendere quanto c'e di buono in ogni risposta. e credo che con l'aiuto di tutti voi che spero partecipi potremmo creare un post definitivo dove si parla di tutto cio che c'e da sapere su questi nutrienti complementari di utilizzo maggiore da tutti gli atleti.

Predefinito

Io ti dico quello che penso...
    - la glutammina non ha molto senso prenderla (se non x gonfiare le tasce di qualcuno, o se non avete modi di farvela in flebo---sto scherzando);
    - la creatina la consiglio solo a chi interessa l'estetica e non a chi interessa costruire massa funzionale: ho sempre fatto cicli da 3 gr al giorno dopo allenamento coi carbo o a colazione, a 6 - 8 settimana e due di stacco;
    - proteine: lungo e complesso. Di base io faccio così: whey caseinate oppure proteine dell'uovo a colazione (15 gr), whey 30 gr dopo allenamento, con adeguata fonte di carboidrati, e caseine prima di andare a letto (io spesso le sostituisco con cibo vero, fiocchi di latte oppure yoghurt greco 0%). In questo modo assumo 3 volte a settimana solo 15 gr di polvere, 4 giorni ne assumo 45, rarissimamente arrivo a 75.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PessimoElemento Visualizza Messaggio
    grazie rugby (ottimo nick io amo il rugby e ci gioco da 4 anni)
    i video sono interessanti, ma mi piacerebbe per me e per tutti i lettori fare chiarezza in tutti questi punti perche e un argomento importantissimo a fini di allenamento, salute e risparmio di denaro.
    il mio quesito e il seguente:
    1) - la glutammina (quando prenderla, come prenderla, quale prendere)
    2) - la creatina (quando prenderla, come prenderla, quale prendere)
    3) - le proteine: dei vari tipi esistenti qual'e il vostro consiglio di assunzione? (quantita, metodi di assunizione per un maggior assorbimento)
    4) - esistono altri integratori naturali che potrebbero favorire la crescita muscolare in modo sicuro? se si quali sono e come utilizzarli.

ripeto che in questo campo si dice davvero mlto e si trovano sempre risposte discordanti fra loro, ma sta a noi poi indagare e prendere quanto c'e di buono in ogni risposta. e credo che con l'aiuto di tutti voi che spero partecipi potremmo creare un post definitivo dove si parla di tutto cio che c'e da sapere su questi nutrienti complementari di utilizzo maggiore da tutti gli atleti.
    Le risposte alle tue domande, nel forum, ci sono già tutte.
    Fai un search.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

vero ma ho trovato molte risposte differenti e la cosa mi ha messo confusione e speravo di mettere d'accordo piu parti per una risposta piu collettiva