Vediamo se ci avviciniamo
RIFACIMENTO SCHEDA !
2 giorni
A) PETTO - BRACCIA
B) DORSO - SPALLE
PETTO:
1 esercizo multiarticolare (o anche detto di base): panca piana con bilanciere 3x8
1 esercizio isolamento (o anche detto monoarticolare): croci su panca piana 3x8
BRACCIA (bicipiti):
1 esercizio multiarticolare (o anche detto di base):
1 esercizio di isolamento (o anche detto multiarticolare): curl con bilanciere 3x8
BRACCIA (tricipiti):
1 esercizio multiarticolare (o anche detto di base): tricipiti tra 2 panche 3x6
1 esercizio di isolamento (o anche detto multiarticolare): tricipiti alla lat machine 3x8
OK!
Mi sono appena allenato con la scheda A ma ho sostitutio le croci con le spinte (che preferisco).
Vediamo di ricapitolare il tutto!
5minuti corsa
stretching
PANCA PIANA 1x10 con 10kg 30" + 3x8 30-38-38 30"
1'
SPINTE CON MANUBRI DA 4KG (x parte): 3x14 30"
1'
CURL CON BILANCIERE: 3x8 18-20-22 30"
1'
CURL CON MANUBRI (BICIPITI ALTERNATI) con 4kg per parte: 3x14 30"
1'
TRICIPITI TRA PANCHE: 3X10 30"
1'
TRICIPITI ALLA LAT MACHINE (con piccola sbarra): 3X8 10-14-14 30"
5 minuti corsa
30gr whey + 5 pasticche BCAA
a che ora dovrei cenare ? o.O
Scusa, ma la scheda continua a non avere senso, lo stretching si fa alla fine, lascia perdere i 5 minuti di corsa finale, non servono a nulla, allena le gambe, allena la schiena, butta via i manubri da 4 kg., evita gli integratori che non ti servono assolutamente, ecc.., per il resto tutto da rifare...Senza voglia di offenderti, ma così non andrai da nessuna parte. Ciao.
Abbiamo provato in tutti i modi a farti capire che così non va. Sarebbe interessante quale sia il tuo problema al ginocchio, tale da non poterti far fare lo squat... purtroppo si sentono le scuse peggiori per non fare gli esercizi veramente importanti.
In casa ci si riesce ad allenare bene quanto in palestra, per il semplice motivo che ciò che serve veramente non sono le macchine ma bilanciere, ghisa, una panca, una sbarra da trazioni (ne esistono almeno due diversi modelli che si installano senza forare nulla, io ne ho una a pressione che regge i miei 108 kg senza problemi) e potendo due appoggi per lo squat o ancor meglio un rack, e se proprio non si riesce una combinazione di squat frontale e stacchi sumo possono sopperire alla mancanza del back squat pesante.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Sarà anche da rifare sta scheda ma a distanza di 2 gg non sento piu le braccia XD
Quali problemi ha questa scheda ?
Giorno a) petto / braccia
Giorno b) dorso / spalle
1 esercizio multiarticolare e 1 esercizio di isolamento
che c'è che non va nella scheda ? Pesi troppo bassi ?
o.O
Sono a letto da 5 giorni per influenza... Vado a te biscotti pastine e fette biscottate
Come devo modificare la scheda ?
Aiuto
Abbiate pazienza![]()
Ciao,siccome credit ti alleni a casa io farei:
Giorno a) petto / tricipiti / spalle / gambe (dipende dal problema che hai)
Giorno b) dorso / bicipiti
Come esercizi farei:
Giorno a) panca piana e inclinata / lento avanti / panca presa stretta / squat (se puoi)
Giorno b) stacco / rematore / lat machine / curl
Segnalibri