Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
La mia vuole essere una piccola provocazione (ma nemmeno poi tanto). Pova questa scheda: giorno 1 lento avanti - stacco - addominali; giorno 2 panca piana - rematore - squat (ovviamente con poco peso, visto che non credo tu abbia gli appoggi). Pur essendo del tutto incompleta, è infinitamente migliore della tua. Ciao.
stacco è questo ? SCHIENA STACCHI DA TERRA CON BILANCIERE.AVI - YouTube

rematore intendi questo ? esercizio rematore bilanciere - YouTube

squat non posso farli per un problema al ginocchio sinistro :/

Grazie cmq degli ottimi consigli... Appena mi sveglio a prendere ghisa e manubri potrò fare croci, pullover e via dicendo

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Da quanto tempo fai allenamento ?
1 mesetto circa... Un paio di mesi l'anno (quando sono a casa dal lavoro) mi viene la voglia di palestra eheheh

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
parte il riscaldamento, direi che puoi utilizzare, come già ti hanno consigliato, altri esercizi:

Stacco da terra,
Affondi,
Rematore,
Lento avanti,
Clean'n'jerk (cfr: Clean and jerk - Wikipedia, the free encyclopedia).

Oltre agli esercizi che hai elencato tu.

Per ciò che riguarda gli integratori, non capisco perché tu li prenda... Non confondere il recupero post allenamento (che riguarda il recover delle miofibrille danneggiate dall'allenamento) con l'ingestione varia di BCAA o proteine: ti puoi mangiare una bella bisteccona e sei a posto.

Oltretutto, a parte il piramidale inverso che (personalmente non mi piace), non hai scritto i recuperi tra una serie e l'altra.
Per il recupero post WO ho letto qualcosa per quanto concerne la Glutammina, credo sia un buon deterrente no ?
Come già detto gli integratori li uso tanto per cominciare perchè non fanno sicuramente male prendendoli nella giusta dose (fortunatamente oggi giorno costano il giusto); poi per completare l'apporto proteico giornaliero ossia secondo me 1,4gr / 1,5gr x kg di massa magra.

La mia dieta è varia e non mi va di farmi seghe mentali come anni fa... Nel senso che carne bianca, rossa, uova, tonno, verdure, pasta e pane non mancano mai

Recupero tra una serie e l'altra non lo conto nel senso che riprendo comodomante quando scarico e ricarico i pesi; lo stesso quando cambio completamente esercizio (in questo caso bevo un pò d'acqua).

Grazie anche a te per i preziosi consigli