Io invece ti consiglierei di fare le alzate laterali da inclinato in quanto le tirate alte sono un esercizio che può facilmente provocare traumi per il movimento "sovrannaturale". In questo modo allenerai lo stesso ambedue le parti dei deltoidi.
Le tirate fatte così non causano alcuno stress particolare né ai gomiti né ai polsi, basta guardare i video per capire che nulla hanno a che fare con le tirate al mento come vengono fatte dalla maggior parte delle persone. C'è una bella differenza poi fra un esercizio di base come una tirata o un esercizio di isolamento come le alzate laterali....
Abbiamo discusso tantissimo sulle tirate al mento e sulla loro pericolosità soprattutto per i polsi e per le spalle, in quanto la tirata in verticale con presa stretta fa lavorare l'omero in intrarotazione estrema e può, alla lunga, essere logarante per le strutture legamentose della spalla: questo modo di fare l'esercizio invece mette al riparo da danni sia alla spalla che al polso, perché la presa tipo snatch, larga, fa lavoare il polso perfettamente allineato all'avambraccio come ad esempio nella panca o nei rematori, in tutta sicurezza.
Ti dirò anche che pur avendo grossi problemi alle spalle, una operata e l'altra che aspetta il colpo decisivo da tempo, ho sempre eseguito rematori o tirate di questo tipo senza aver avuto alcun fastidio.
Ultima modifica di Wildcat; 19-02-2013 alle 11:46 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Così come NON FARE le tirate; questo si che è pericoloso, e anche se il soggetto che fa la dimsotrazione lavora alla Gold's Gym, sta spiegando l'esercizio in maniera scorretta.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
grazie mille a tutti, mi piace molto questo Upright ROW, credo che opterò per questo!![]()
l'ho provato ieri, ma lo sento solo sulla porzione posteriore della spalla, dite che lavora anche la parte laterale in modo sufficiente?
Segnalibri