6x5 first week
6x4 second week
7x3 third week
7x2 final week
Ad esempio...
6x5 first week
6x4 second week
7x3 third week
7x2 final week
Ad esempio...
speak softly and carry big sticks...
No, non i complementari. I complementari puoi tenerli tranquillamente in 4x8 (esempio).
Quella progressione, con un'ovvia progressione anche percentuale sui carichi, usala solo su squat, panca, stacco o sugli esercizi sui quali vuoi aumentare decisamente i carichi.
speak softly and carry big sticks...
Eh ma adesso su quei 3 sto facendo il ciclo russo (la prossima settimana è l'ultima di volume poi ho le 4 di aumento di intensità).
Comunque mi hai dato una buona idea, penso che userò in contemporanea la progressione che mi hai suggerito su: trazioni, dips e curl.
E poi, alla fine del ciclo russo, dopo un mesetto di massa, la userò sui 3 principali. Gli ipotetici rec che ho scritto su possono andar bene?
L'aumentare la forza mi affascina!![]()
tattoos ti ha giustamente consigliato quelle progressioni per i grandi esercizi multiarticolari; se ora per i 3 bigs stai facendo il ciclo russo, ci arriverai inevitabilmente nella fase di intensificazione (5x5/4x4/3x3/2x2); puoi modificare in tal senso le progressioni anche per es. come trazioni e rematore, mentre per dips e lento avanti è più rischioso.
Eviterei invece di svolgere i curl o altri esercizi di isolamento a reps troppo basse e, di conseguenza, a carichi sub massimali o percentualmente vicini ad essi - soprattutto se non hai necessità agonistiche e specifiche che coinvolgano in qualche modo quei mezzi allenanti ed i relativi distretti - per preservare articolazioni e tendini che, in quelle zone, sono protetti da tessuto muscolare di sezione ridotta.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Da domani spero di essere in grado di farmi fare qualche video dei 3 big..un mio amico si è iscritto e viene più o meno nei miei orari, gli chiedo di farmi un video di nascosto
Spero di riuscirci e di avere qualche riscontro da parte vostra..perchè sono sicuro di commettere non pochi errori.![]()
Segnalibri