My friend, a quando un abbassamento delle reps ed un aumento dei carichi ?
My friend, a quando un abbassamento delle reps ed un aumento dei carichi ?
Hola!
Dici che 6 rep sono tante? Cosa mi consiglieresti?
I complementari li ho fatti tutti in 5x6 con rec 2' per stimolare un pò la massa..ho pensato: "con i 3 big faccio forza (ciclo russo) e con gli altri massa"..anche perchè sto tenendo una dieta leggermente ipercalorica; ho sbagliato ragionamento?
Ogni tuo consiglio è bene accetto! ho ancora tutto da impare
PS: mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere lo stacco era 6x5 non 5x6![]()
Ultima modifica di Anus; 17-01-2013 alle 10:06 AM
6x5 first week
6x4 second week
7x3 third week
7x2 final week
Ad esempio...
speak softly and carry big sticks...
No, non i complementari. I complementari puoi tenerli tranquillamente in 4x8 (esempio).
Quella progressione, con un'ovvia progressione anche percentuale sui carichi, usala solo su squat, panca, stacco o sugli esercizi sui quali vuoi aumentare decisamente i carichi.
speak softly and carry big sticks...
Eh ma adesso su quei 3 sto facendo il ciclo russo (la prossima settimana è l'ultima di volume poi ho le 4 di aumento di intensità).
Comunque mi hai dato una buona idea, penso che userò in contemporanea la progressione che mi hai suggerito su: trazioni, dips e curl.
E poi, alla fine del ciclo russo, dopo un mesetto di massa, la userò sui 3 principali. Gli ipotetici rec che ho scritto su possono andar bene?
L'aumentare la forza mi affascina!![]()
tattoos ti ha giustamente consigliato quelle progressioni per i grandi esercizi multiarticolari; se ora per i 3 bigs stai facendo il ciclo russo, ci arriverai inevitabilmente nella fase di intensificazione (5x5/4x4/3x3/2x2); puoi modificare in tal senso le progressioni anche per es. come trazioni e rematore, mentre per dips e lento avanti è più rischioso.
Eviterei invece di svolgere i curl o altri esercizi di isolamento a reps troppo basse e, di conseguenza, a carichi sub massimali o percentualmente vicini ad essi - soprattutto se non hai necessità agonistiche e specifiche che coinvolgano in qualche modo quei mezzi allenanti ed i relativi distretti - per preservare articolazioni e tendini che, in quelle zone, sono protetti da tessuto muscolare di sezione ridotta.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri