l'aspetto fantastico dei fondamentali è che danno moltissimo, come ti diceva dArK86. oserei dire più di quanto immagini in questo momento. mentre la tua scheda darà veramente pochino, e gli apparenti risultati scompariranno in brevissimo tempo.
l'aspetto negativo dei fondamentali è che nessuno ti può accompagnare a una sofisticatissima macchina computerizzata dal comodo sedile per farli. vanno imparati mettendosi in gioco. e serve tempo. non si può dire oggi imparo la leg extension e domani imparo lo squat, perché la leg extension si impara in dieci secondi netti, lo squat no.
per questo rimandare la fase di apprendimento è sempre deleterio.
leggo continuamente di gente che scrive: ho fatto 150kg (per dire un numero) di squat parallelo, ancora non vado sotto ma sto imparando. il problema è che non si impara ad andare sotto il parallelo quando si toccano i 200kg, ma quando il bilanciere ancora è scarico. dopo diventa più difficile, anche perché rompe troppo le scatole dover togliere peso.
stesso discorso in generale per il multipower. fare un lento avanti seduti al multipower significa mettersi sotto e spingere. farlo libero in piedi significa imparare a portare un peso sopra la testa senza ondeggiare. son due mondi diversi.
non so, riflettici.
Segnalibri