Originariamente Scritto da
Mancino
Ciao SxT!
si il rematore man. lo faccio molto lento e controllato cercando di sentire il dorsale! è + un esercizio di propriocezione. soprattutto con il sinistro faccio fatica a sentire il muscolo. Nel punto di massima contrazione (quando il manubrio tocca il corpo per intenderci) mi fermo per 1" abbondante
IL curl,anche qui, il mio obiettivo è aumentare la sensazione dei muscoli giusti quando devono essere chiamati in causa,per cui nel curl gioco moltissimo sul t.u.t magari alternando ripetizioni + veloci a ripetizioni + lente ; di solito 15kg ma a volte anche qualche serie con 20 e 25
Insomma puo sembrare un accozzaglia di cose buttate a caso,e forse lo è

ma diciamo che l obiettivo è sentire i bicipiti scoppiare.
Ah, con questi Wo mi trovo bene, 2 giorni di basse ripetizioni e solo fondamentali (escluse le braccia ma vabbè) poi 1 solo giorno di rip alte. Limitando cosi l effetto delle alte rip (e ho notato che la
notte del wo in cui uso le alte ripetizioni è la notte in cui dormo peggio > fatica ad addormentarsi ; sogni in cui sono nervoso ; mi sveglio svariate volte )
L ho letto poi anche da Ado che consigliava una cosa cosi (lui spalmata su 4 volte,pero non c ho cosi tanto tempo)
Segnalibri