Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
per definire intendo gli addominali che ti posso assicurare che ci sono gia dopo 4 mesi del mio allenamento(anche se non a livelli incredibili ma si vedono) e tonificare quello che c'è...anche se è poco lo so,ma meglio quel poco tonico che flaccido.
sottopeso si ma non moltissimo dai...
quindi anche te dici che come tipo di allenamento per quello che voglio potrebbe andare bene ma che dovrei mangiare di più?
grazie anche a te comunque!
ti dico la mia:
o disponi di una larga possibilità di fare esercizi a corpo libero (dips, trazioni, muscle up, anelli, eccetera), oppure ti consiglio di iscriverti in una palestra e lavorare coi pesi per mettere su un po' di massa, poi penserai alla definzione.
a mio parere avere la tartaruga ed essere completamente assente di braccia, petto, schiena e gambe non è un'ottima prospettiva.
ovviamente devi abbinarci una dieta ipercalorica, però dipende sempre da quale attività la fai seguire. (con flessioni e addominali a random non metterai di certo massa)
beh ma io non voglio mettere su chissà quale massa...anzi la massa non mi interessa(almeno per ora poi non si sa mai la vita..potrei cambiare idea...)
la massa mi interessa negli addominali(che ti assicuro vedo già ottimi rispetto a prima che non si vedevano per nulla!).
le flessioni invece le faccio soprattutto per i pettorali e un po anche per le braccia(è per questi 2 motivi che si fanno le flessioni no?non puoi dirmi che non servono a nulla...).
ti posso assicurare che sono meglio di 4 mesi fa quando non facevo nessun tipo di esercizi(soprattutto ripeto a livello addominale ma anche delle braccia e pettorali che vedo piu' voluminosi).certo è un miglioramento (soprattutto per braccia e pettorali)minimo non da palestra o come potete immaginare o considerare voi ma già è qualcosa per me che ero proprio a secco.
poi te dici che avere bei addominali ma niente bicipiti e pettorali non è un bel vedere.ma perchè scusa?meglio cosi' che non avere nemmeno quelli.non credi?
per quanto riguarda l'alimentazione e la massa secondo me come hanno anche detto due utenti qui,se riesco a mettere su qualche chiletto(chiaramente facendo attività aerobica cioè il nuoto per evitare che quei chili "pesino"tutti sulla pancia)e continuando con il mio allenamento a corpo libero(addominali e flessioni) e nuoto un poco di massa dovrei comunque metterla no?
non parlo di muscoli da palestra(lo so che il top sarebbe fare pesi...)ma di fisico longilineo atletico e tonico.su questo sei daccordo?
per quanto riguarda la possibilità di fare maggiori esercizi a corpo libero,potrei mettere una sbarra che già ho e fare del muscle up no?se poi hai altri consigli su questo argomento sono ben accetti!
Ultima modifica di Grimble1; 01-11-2012 alle 12:53 PM
se vuoi allenarti a corpo libero l'ideale sarebbe poter eseguire le parallele classiche, quelle tra due sedie o panche, trazioni in tutte le salse, flessioni con sovraccarico e tanto lavoro per il core.
Ultima modifica di Grimble1; 01-11-2012 alle 03:29 PM
trazioni alla sbarra...ti appendi e tiri su...PER BENE USANDO I DORSALI...il core è il tronco,il centro del corpo,comprende oltre agli addominali i lombari etc..gli esercizi a corpo libero stimolano il core a stabilizzare il corpo,a lavorare in modo isometrico..rafforzandolo dunque.e hanno il vantaggio di poter essere fatti quasi ovunque..mettiamo che tu voglia lavorare in un parco per esempio...ti basta una panchina e un albero..la panchina per le dip,le flessioni e il plank con i piedi appoggiati su quest'ultima,l'albero per le trazioni e i sollevamenti delle ginocchia..senza dimenticare lo squat e i sollevamenti sulle punte..il mio consiglio però,se vui guadagnare in addominali e core,è di non ammazzarti di crunch,perchè dopo un pò il progresso si arresterà,e di puntare sul trx...attrezzo magnifico,hai un infinità di esercizi a corpo libero a disposizione,il grado di fatica lo decidi tu,e non c'e un esercizio che non faccia lavorare il core...esperienza diretta..
Segnalibri