Citazione Originariamente Scritto da Grimble1 Visualizza Messaggio
grazie per i consigli ma non credo che i pesi siano essenziali per i miei obiettivi.no?
cioè se l'obiettivo è:addominali in vista e muscolatura tonica,non va bene un allenamento specifico addominali e flessioni mart/giov/sab e 1 ora di nuoto lun/merc/ven come attività aerobica per evitare la pancetta e per tonificare?
il tutto si intende facendo attenzione a non ingerire troppe schifezze.si intende.
Ciao , ti dico come la penso io. Però tieni presente che è solo una mia opinione.
Per esser tonici come dici tu, puoi benissimo nuotare e fare gli esercizi che hai in mente.
Però mi pare che tu stia seguendo una ipocalorica e che tu sia circa 55 Kg se non erro giusto?
Se ti manterrai in ipo, i tuoi addominali non faranno alcun progresso. O sei geneticamente dotato e, quando ti asciughi, sotto hai una muscolatura già tua che si lascia intravedere, oppure devi mangiare per far crescere i muscoli, compresi gli addominali.
Li fai crescere prendendo qualche chiletto per un certo periodo ti tempo e poi ti rimetti in ipo e attendi di vedere i risultati.
Se continui con la ipo, da 55 Kg, secondo mè, gli addominali non cresceranno mai dal punto in cui ti trovi, nè a corpo libero, nè coi pesi.