cioè non riesci a fare 40kg di stacco?
cioè non riesci a fare 40kg di stacco?
allora, squat e stacchi riescono bene con 40 kg, e potrei anche andare oltre, se non fosse che avrei problemi negli squat poi a riporre indietro il bilanciere.
Vogatore e altri riescono male, arrivo col fiatone di chi sta per avere un collasso ogni volta che ci provo a chiudere la terza serie. Avverto dolori alla schiena e alle braccia nella congiunzione del gomito che si infiamma: infatti appena metto a riposo le braccia disteso a letto, il dolore va al limite del sopportabile.
Bicipiti e altro sono un disastro con quel peso....
I tuoi sintomi secondo me, non sono tanto da mancanza di forza, quanto di fiato e di muscolatura quasi mai usata.
Se arrivi col fiatone, mi sa che ti conviene lavorare prima con l'aerobica. Na corsettina 5 volte a settimana, e vedi come stai meglio.
Nel contempo fai addominali e flessioni.
Nelle tue condizioni, ritengo che l'attività coi pesi possa essere addirittura pericolosa.
Scusa ma tu usi sempre 40 Kg con tutti gli esercizi??
Quindi fai i bicipiti con 40 Kg???
infatti non capisco. 40 kg di stacchi e 40 kg di curl non hanno senso come carichi
Sì non è che ho proprio un programma .... eseguo una serie di esercizi fondamentali e alcuni complementari (2: curl e addominali). Ho utilizzato per tutti sempre il medesimo peso: ho cominciato con 10 kg, e sono salito progressivamente sempre con tutti gli esercizi. Ora in un anno non è che non veda differenze rispetto a prima, perchè non è così. Un pò tutti i gruppi muscolari, alcuni di più altri di meno, appaiono decisamente (!) più definiti rispetto ad un anno fa. Però adesso sono un pò in crisi giunto ai 40 kg + bilanciere. Ecco perchè vi chiedo aiuto
Segnalibri