bhè, io direi che sono d'accordo con alcune cose dette da Tupac, anche io sono contrario al bibitone e come già detto è meglio prendere le proteine un pò dopo la creatina, mentre sono d'accordo con Tetsujin sul resto:
se hai letto bene tutto il 3d di menphis, all'inizio parte convinto che per la creatina bisogna usare una sacchettata di bicarbonato o di brioschi alla volta, poi passa a "ma che schifo il bibitone" e finisce con "usiamone un cucchiaino che forse è lo stesso"...
io non ho la verità in tasca, però credo che essere un buon preparatore non significa essere un buon farmacista, così come essere un buon medico non significa intendersi di integrazione sportiva... ad ognuno il suo. Ci sono dei video su youtube con dei preparatori (probabilmente) bravissimi, ma che si mettono a spiegare concetti di fisiopatologia e biochimica imparati a pappagallo che fanno talmente ridere che paperissima non è niente a confronto.
Per rimanere in tema ri-preciso quello che credo io:
1) nel brioschi la quantità di zucchero è inutile ai fini di trasporto.
2) la creatina si assorbe comunque senza bisogno di trasporto.
3) il trasporto rende più veloce l'assorbimento di creatina, per cui nel post wo, a scopo ipertrofia, è sicuramente più funzionale.
4) il trasporto può essere fatto in due modi:
a) usando le creatine di ultima generazione già veicolate, ingoiare et via
b) aggiungendo destrosio o cho veloci in abbondante quantità (50-75gr)

Il discorso di Tupac di tamponare la creatina presa a stomaco vuoto, può essere valido solo per i primi giorni del carico (se uno lo vuole fare), ma se si fa coincidere l'assunzione con i pasti, probabilmente è inutile anche in questo caso. Comunque se per tranquillità uno prende il brioschi per 5 o 7 giorni di carico non succede niente, cosa diversa è prenderlo durante tutto il ciclo di mantenimento di 2 mesi ininterrottamente!

PS: che la monoidrata sia l'unica creatina valida perchè è l'unica su cui si sono fatti degli studi, capite bene che non significa niente. Se un giorno faranno degli studi sulle creatine di nuova generazione magari verrà fuori che sono meglio... cosa ne sappiamo?? Di sicuro, visto che sempre di creatina si tratta e che è stata appurata la sua funzione, mi sembra improbabile che qualcuno si metta a sprecare soldi e tempo per sperimentare la solita creatina anche se un pò diversa...

Concludo che parlare di queste cose implica tempo. Suggerimenti o spiegazioni di due righe servono a chiarire ben poco. Purtroppo la poca voglia di leggere tutto ciò che è scritto, accontentandosi delle prime o ultime righe di un thread o di un articolo, credo che porti solo fraintendimenti e facili errori.