Risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: 1.000 THREAD SULLA CREATINA pre e post menphisdaemon

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

P.s. chiedo scusa se mi sono inalberato ma non tollero l'offesa alla categoria e gli appellativi di "cantonate" da gente comune e non nel settore almeno.
    -PT 1° livello

Predefinito

ormai ho capito che scrivo e qualcuno risponde senza leggere. multicito così faccio prima:

Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Comunque lo studio parla chiaro:conclude che la supplementazione con creatina e bicarbonato è stata capace di migliorare le performances rispetto al gruppo placebo.
    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    il discorso non è tanto se la creatina viene assorbita meglio con il bicarbonato o senza, è appurato che il sodio aiuta, ma è ragionare sugli effetti che questo comporta. La creatina va presa più volte al giorno, tutti i giorni, un mese dietro l'altro, per un anno dietro l'altro, facendo degli stacchi di qualche settimana ogni tanto. Ora io dico, questo forum lo leggono e ne prendono spunto ragazzi dai 16 ai 20 anni e uomini grandi e vaccinati. quando uno inizia a fare palestra, si augura di avere la costanza di farlo per molto tempo, cioè anche per 5, 10, 20 anni o addirittura tutta la vita finchè il fisico regge. Se siete convinti che prendere bicarbonato di sodio o brioschi, 2 o 3 volte al giorno per tutto questo tempo non comporti conseguenze e sia meglio, fate pure. Se poi tra qualche anno avete bisogno di un buon gastroenterologo fatemi sapere, ne conosco alcuni bravi
    -------------------------------------------------------------------------------------
    P.s. chiedo scusa se mi sono inalberato ma non tollero l'offesa alla categoria e gli appellativi di "cantonate" da gente comune e non nel settore almeno.
    Lasciatemi dire però, che consigliarlo a qualcuno, o addirittura rischiare che a prendere questi consigli sia uno di 16 o 18 anni non è solo da incompetenti, ma, parere personale, da emeriti cretini.
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Io ho trovato un articolo di un italiano, che è un vademecum per sapere tutto ciò che serve sulla creatina ma è molto old e non spiega per bene perchè la creatina va tamponata con sali, ma lo afferma e basta in pratica.
    Poi lo dici tu stesso che le teorie devono essere supportate da studi scientifici e non da chiacchiere. Io sul piatto della bilancia metto i miei libri di anatomia biochimica e fisiopatologia + quei link di studi scientifici sulla creatina che abbiamo postato sopra + il video di black che spiega la pompa sodio potassio.
    nell'altro piatto per ora vedo solo le chiacchiere di un personal trainer e la tua incaxxatura, ma sto ancora aspettando i link degli studi scentifici sulla creatina da prendere con il sodio
    --------------------------------------------------------------------------------------
    io di integrazione mi sembra evidente che non ci capisco molto, ho iniziato a integrare da "relativamente" poco, ma di corpo umano me ne intendo un pò di più. Io non mi permetterei mai di voler insegnare il mestiere ad un personal trainer, ma non mi sento assolutamente in imbarazzo nel dire che un personal trainer manco ci si avvicina ad insegnarmi il mio, e ci mancherebbe altro. Infatti io mi sono limitato a spiegare come funziona la pompa sodio potassio (che è il mio campo) e a postare gli studi scientifici che dicono come assumere la creatina a differenza delle chiacchiere che ho letto in giro.

mi tocca anche precisare che va portato rispetto ad ogni lavoro e che i tuttologi non esistono ma fanno solo casini. se ti rompi una gamba, puoi andare dal miglior cardiologo del mondo, ma quello non saprà dove mettere le mani. se però ti fa male il petto, anche se tuo fratello è il miglior ortopedico del mondo, corri dal cardiologo più vicino. Eppure sono tutti e due laureati...
    I suggerimenti su come assumere un farmaco o un integratore facciamoceli dare o da chi li produce, o (se vogliamo approfondire l'argomento), guardiamo gli studi scientifici fatti da medici e ricercatori che hanno studiato per quello.
    Se però vogliamo un consiglio sul programma di allenamento e sul tipo di integratori da accostarci, allora andiamo da un personal trainer, non da un medico.
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Io ho trovato un articolo di un italiano, che è un vademecum per sapere tutto ciò che serve sulla creatina ma è molto old e non spiega per bene perchè la creatina va tamponata con sali, ma lo afferma e basta
    ecco bravo, dai retta a un vademecum di un italiano che è molto old e lo afferma e basta e in culo a tutti gli studi scientifici e le pubblicazioni di ricercatori con tanto di nome e cognome... sanno una sega loro, mica ci vanno in palestra!
    Ultima modifica di naitsaB; 09-08-2012 alle 12:27 AM