Citazione Originariamente Scritto da Shinder80 Visualizza Messaggio
Grazie perchè intanto mi stai dando qualche direttiva con cui posso aggiustare la dieta.La pancetta in effetti me la porto dietro da sempre (mannaggia a me ed alla pigrizia).
il fatto quindi che ora io stia perdendo 80gr al giorno di media lo vedi positivo?
Non pesarti ogni giorno, fallo 1 volta a settimana. In ogni caso siamo sui 500gr a settimana quindi continua con questo apporto calorico. Anche se è sempre molto poco come ti dicevo, devi iniziare ad aumentare il metabolismo lentamente.
dunque secondo i tuoi input elimino lo spuntino pre nanna e lo sostituisco con?
Eliminerei proprio il sesto pasto e concentrerei le kcal nei 5 pasti precedenti
Con la mela mattutina 50gr di bresaola come li vedi?
Considera che i pasti a parte in alcuni momenti particolare devono avere carboidrati,grassi e proteine. Quindi mela e bresaola va benone
Mi alleno in 2 sessioni poichè mi avevano consigliato per il metabolismo basale di fare attività aerobica al mattino a stomaco vuoto
E pesi al pomeriggio (o viceversa) cosi da stimolare il fisico piu volte nell'arco della giornata,dissenti da tale pratica?
Ti dico quello che ha funzionato su di me e su alcuni amici che ho seguito. Allenameno pesante con i pesi + cardio in fascia lipolitica finale. Non oltre i 60/70min con i pesi ed almeno 30min di cardio SEMPRE finali.
Mi spiegavano che con i pesi dovresti esaurire il glucosio che hai e conseguentemente con il cardio finale andrai ad intaccare la massa grassa.

Tanto per la pancia ho capito che si tratta di aspettare mesi e non poche settimane.
Dipende se è pelle o grasso e dipende sempre dalla genetica. Possono volerci 2 mesi come anche anni
l'importante è che non faccia errori che vadano ad intaccare la massa magra senza diminuire il grasso addominale.
Si, perdere peso lentamente e con criterio serve appunto per "preservare" la massa magra, ovviamente si cerca di minimizzare questa perdita.
Dovresti indicarmi le grammature per ogni alimento che assumi durante la giornata, usare un software (ti consiglio mxbody, googla) e calcolare i vari totali.
Poi posti tutto e facciamo le dovute modifiche