Originariamente Scritto da
Shinder80
Grazie perchè intanto mi stai dando qualche direttiva con cui posso aggiustare la dieta.La pancetta in effetti me la porto dietro da sempre (mannaggia a me ed alla pigrizia).
il fatto quindi che ora io stia perdendo 80gr al giorno di media lo vedi positivo?
Non pesarti ogni giorno, fallo 1 volta a settimana. In ogni caso siamo sui 500gr a settimana quindi continua con questo apporto calorico. Anche se è sempre molto poco come ti dicevo, devi iniziare ad aumentare il metabolismo lentamente.
dunque secondo i tuoi input elimino lo spuntino pre nanna e lo sostituisco con?
Eliminerei proprio il sesto pasto e concentrerei le kcal nei 5 pasti precedenti
Con la mela mattutina 50gr di bresaola come li vedi?
Considera che i pasti a parte in alcuni momenti particolare devono avere carboidrati,grassi e proteine. Quindi mela e bresaola va benone
Mi alleno in 2 sessioni poichè mi avevano consigliato per il metabolismo basale di fare attività aerobica al mattino a stomaco vuoto
E pesi al pomeriggio (o viceversa) cosi da stimolare il fisico piu volte nell'arco della giornata,dissenti da tale pratica?
Ti dico quello che ha funzionato su di me e su alcuni amici che ho seguito. Allenameno pesante con i pesi + cardio in fascia lipolitica finale. Non oltre i 60/70min con i pesi ed almeno 30min di cardio SEMPRE finali.
Mi spiegavano che con i pesi dovresti esaurire il glucosio che hai e conseguentemente con il cardio finale andrai ad intaccare la massa grassa.
Tanto per la pancia ho capito che si tratta di aspettare mesi e non poche settimane.
Dipende se è pelle o grasso e dipende sempre dalla genetica. Possono volerci 2 mesi come anche anni
l'importante è che non faccia errori che vadano ad intaccare la massa magra senza diminuire il grasso addominale.
Si, perdere peso lentamente e con criterio serve appunto per "preservare" la massa magra, ovviamente si cerca di minimizzare questa perdita.
Segnalibri