Citazione Originariamente Scritto da wurstel Visualizza Messaggio
Scusa la franchezza, le kcal sono da fame. Con quelle kcal il tuo corpo crede di essere in carestia e va in autoprotezione, cioè mantiene tutto il grasso che ha proprio per non sprecarlo. Cosi' facendo avrai rallentato un casino il tuo metabolismo e per dimagrire ulteriormente devi togliere ancora più kcal. Queste diete vengono chiamate "distruttive".

1- Calcola il tuo fabbisogno calorico e taglia il 10/20% alle kcal
2- Impostati una dieta con più pasti durante la giornata in modo, questo per dare un colpo al tuo metabolismo.
3- Ti consiglierei 2 strade per impostare i macronutrienti: 40% carbo, 30% proteine, 30% grassi OPPURE 40% proteine, 30% carbo, 30% grassi.
4- Scegli alimenti genuini ma non essere molto restrittivo, non serve. Quello che conta veramente è l'effettivo deficit calorico.

Le whey sono cibo a tutti gli effetti, sono solo più comode da usare. Non fanno diventare grossi o grassi, quello che conta è sempre il totale calorico.

30gr di bcaa è una quantità industriale, spero per te che hai sbagliato a scrivere. Inizia ad assumerne 1gr ogni kg di peso. Pesi 61kg, prendine 6gr e se vuoi dividili 3gr prima l'allenamento e 3gr dopo.

Con i tuoi dati partirei almeno da 1800kcal per qualche settimana e vedere se perdi tanto o poco e poi scegliere quindi se diminuire le kcal o aumentarle. Consiglio di non perdere più di 500gr a settimana in modo da non intaccare la massa magra o almeno provarci

Dai sù, stila questa dieta che la vediamo insieme
Ormai aspetto le tue risposte come la scolaretta attende la telefonata di Simon Lebon nel film...

battute a parte,provo ad illustrarti riassumendo per quanto posso il mio giorno tipo,premettendo che i kg che ho perso repentinamente (7 in 21 gg) secondo me sono frutto dell'eliminazione degli alcolici e dell'eccesso di grassi di cui abusavo.Ora viaggio bilancia alla mano ad un calo di circa 450gr a settimana.

La mattina a stomaco vuoto corsa con accelerazioni e pause di 30 sec per circa 20/25 minuti poi colazione con 4/5 biscotti integrali pro alla banana + mandorle sgusciate.
A lavoro ore 10.30 circa 1 mela o una pera
Ore 13.00 Insalata con un cucchiaio d'olio con del petto di pollo o simmenthal
poi di nuovo a lavoro 16.30 spuntino con barretta dietetica
ore 18.30 circa allenamento con pesi x circa 40 minuti
subito dopo (mi correggo) 3 gr di bcaa in mezzo litro d'acqua
ore 20.00 circa cena con pesce (tonno/merluzzo/nasello/e legumi/) oppure verdure come zucchine, o anche albumi d'uovo
ore 23.00 prima di coricarmi scatoletta da 100gr di tonno al naturale e 3 mandorle.

ho iniziato la mia prima dieta tempo fa assumendo 1700 kcal circa al giorno e non calavo di un etto credimi
Assumendone molto meno e sacrificando l'organismo per i primi 10 giorni eliminando grassi e carboidrati ho dato o almeno credo una "botta" iniziale al corpo per il dimagrimento.Se abbia fatto benen non so,quello che so che ora l'unica cosa che rimane è questa pancetta da falso magro che infastidisce..

che ne pensi?