Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
Comunque ritornando al lento, credo che nonostante sia più completo quello in piedi, da seduto c'è la possibilità di coinvolgere meglio i deltoidi in quanto(se viene fatto correttamen te) la schiena è attaccata allo schienale e il movimento più controllato e non si va di cheating(non usi le gambe come può succedere in piedi dove non hai sostegno), quindi ritengo possa essere forze meglio come forza ma a livello ipertrofico penso sia meglio seduto.
in realtà da seduto tendi a cheatare inarcando la schiena e reclutando la porzione sternale del pettorale
altrimenti non si spiegherebbe il calo di prestazione tra lento seduto e in piedi
non dico che non sia efficace, ma il lento in piedi consente anche di chiudere correttamente l'alzata (con il bilancere dietro la testa) reclutando tutti i principali muscoli del cingolo scapolare e insegnando un corretto "ritmo scapolo-omerale".

Poi opinioni personali.Infine quoto Somoja, per ottenere i deldoidi a palla di cannone servono anche altri esercizi.
veramente io intendevo dire che i deltoidi a palla si possono ottenere ANCHE con altri esercizi, non che gli altri siano indispensabili.