Salve tutti
ho letto del problema di fare sport in soggetti con attacchi di panico. Anch'io rientro nella categoria. Soffro di DAP da 6 anni. All'inizio sono stato malissimo. Il mio primo attacco l'ho avuto dopo una partita di calcetto. Si è manifestato con una tachicardia persistente e conati di vomito. Poi per due anni più niente e nel 2006 si è ripresentato il vero attacco con tutti i sintomi che chi ne soffre conosce bene. Non assumo farmaci ma seguo una cura di psicoterapia. Nel 2008/2009 per un anno sono stato bene. Avevo ripreso persino a fare attività fisica anche se dopo il calcetto il recupero è molto lento. Diciamo che per un paio d'ore una moderata tachicardia resta sempre ma ho fatto tutti i controlli di rito e il mio cuore è sanissimo. Purtroppo ultimammente i sintomi sono peggiorati anche perchè sono in un periodo difficile. (non lavoro ed esco poco). A volte anche solo sollevare dei pesi moderati (es. 1 confezione di acqua da 6) mi scatena un attacco d'ansia con forte tachicardia. Cerco cmq tutti i giorni di fare qualche minuto di corsetta per non perdere l'abitudine allo sforzo ma è dura. In più ho anche il problema dell'acqua calda. Ho difficoltà a fare la doccia molto calda ed espormi al sole perchè subito mi viene una forte tachicardia. Volevo sapere se qualcuno di voi si riconosce anche in questi sintomi. Grazie.