ciao
sicuramente il prodotto in questione può favorire degli episodi di ansia generalizzata che si auto-alimenta proprio in virtù della tua personalità che tende all'ipocondria.
il tuo corpo non smette di produrre neurotrasmettitori solo perchè ingerisci un pò di sinefrina e xantine e i sintomi da astinenza da caffeina sono piuttosto blandi (cefalea, un pò di nervosismo e sonnolenza) ma durano 1, massimo 2 giorni dopo la sospensione (parlo di assunzioni di quantità importanti)
nella maggiorparte dei casi non si accusa nessuna sintomatologia, anche perchè la caffeina non stimola le vie dopaminergiche (come invece fanno altre droghe da abuso come la nicotina, le amfetamine e la cocaina) e quindi non crea dipendenza.
in questo senso mi sento davvero di tranquillizzarti.
viene spontanteo chiedersi perchè tu non ti limiti semplicemente ad evitare gli stimolanti e gli integratori in genere se ti sei reso conto che questi ti generano ansia.
ci sono molti atleti che possono vantare un fisico notevole senza l'uso di integratori che evidentemente non sono indispensabili.
un altro aspetto che sicuramente dovrai valutare ma che devi affrontare da solo (o con l'aiuto di uno specialista) è la tua personalità, con la quale devi convivere e che devi imparare a gestire per ridurre al minimo la sofferenza.





Segnalibri