Da Lunedì mi è venuta una bella influenza che mi ha tenuto a letto, mi sono ripreso oggi, perciò sta settimana è andata farsi benedire... venerdì e sabato mi andrò a fare un allenamento generale per riprendermi un pò e da lunedì o martedì comincerò questo ciclo di forza.
Ti è già stato detto e te lo ripeto: se esiste un'equazione nel pl e nel bb quella è: forza = multifrequenza, non ci sono balle o storie, o ti alleni in multifrequenza o ottieni ben poco. Ciao.
Se mi aiutate a splittare una scheda comunque lunga e impegnativa in 2 parti senza perdere più di 2 ore escluso cardio accetto ben volentieri.
Siccome gia faccio 1 minuto di recupero non posso accorciare ulteriormente, inoltre sò che allenarsi per più di 90 minuti (e gia mi sto allargando) è controproducente, mi stai dicendo di allenare 3 gruppi per volta (che ripeto compresi gli addominali diventano 4, e gli addominali sono 3 esercizi lunghi)sennò non ottengo nulla, sapendo bene però che compreso cardio prima di 3 ore dalla palestra non esco. Questo vuol dire che 1 ora e 30 praticamente la butto via, allora non è meglio una monofrequenza fatta bene che una multifrequenza a ca**o?
Alla fine opterò per una multifrequenza sacrificando gli esercizi ai macchinari.
Comunque ieri sono andato, ho fatto leg press (ho provato lo squat ma ancora non riesco a farlo), lento avanti, panca piana, pulley, rematore, french press, curl Larry Scott, calf press e un pò di addominali e lombari. Ho dovuto abbassare un pò i carichi, però credo che dalla prossima settimana potrò tornare "in forma".
Vediamo se riesco a iniziare sto benedetto ciclo di forza!!
Ehi ehi ehi non hai capito quello che ti ho detto...se devi fare massa segui lo splittaggio che ti ho dato che è in monofrequenza e fidati che in un ora e mezza anche meno si finisce, mentre se fai forza opti per la multifrequenza, non c'è storia, se vuoi dai uno sguardo al mio diario per ispirarti a un allenamento per la forza.(o meglio ad altri diari di gente più esperta di me).
Ecco qui il programma che avrei intenzione di fare:
Petto - spalle - tricipiti; Gambe - dorsali - bicipiti + lun. e ven. addominali
Addominali
Crunch al cavo basso su versa ball 4x15
Crunch inverso su panca 3x15
Flessioni del busto con manubri 4x30
Spalle
Lento avanti al multipower 3x8 + MAX 3x5
Alzate frontali da seduto 4x6
Scrollate con bilanciere 3x12
Pettorali
Panca piana 3x8 + MAX 3x5
Panca obliqua con manubri 4x6
Aperture ai cavi panca obliqua 3x12
Tricipiti
Distensioni imp. stretta con bilanciere su panca 3x8 + MAX 3x5
French press al cavo basso 4x6
Seated dip 3x12
Gambe
Squat 3x8 + MAX 3x5
Leg Extension dx sx? 3x10
Mezzi stacchi gambe semi tese 4x6+20
Calf al multipower 4x15+30
Dorsali
Rematore con bilanciere 3x8 + MAX 3x5
Sbarra avanti imp. inversa 4x6
Pullover al cavo alto con tresy bars 3x12
Bicipiti
Arm curl imp. stretta 3x8 + MAX 3x5
Bilanciere dritto con appoggio 4x6
Al cavo basso con corda 3x12
Questa è la scheda, però avrei due dubbi:
La Leg extension una gamba per volta, la faccio o posso anche toglierla?
Il trainer non mi ha messo i lombari perchè ha detto che li alleno con i mezzi stacchi; ma va bene così o sarebbe meglio togliere il crunch inverso per far posto magari ad iperextension?
Segnalibri