Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
70 kg è pochino per la tua altezza devi puntare più in alto, innanzitutto fai massa e punta tipo agli ottanta e solo dopo fai definizione e punta tipo almento a 75.Cossì funziona, periodi di massa, forza, esplosività e definizione.
Voglio fare le cose con calma, prima perdere peso cercando di conservare i pochi muscoli che ho poi cominciare a crescere un pochino (ma se ne parla da settembre prossimo), per quanto riguarda il mettere massa(che sono consapevole la maggior parte sarà acqua e grasso e solo una piccola percentuale di muscolo) non vorrei mai esagerare, nel senso nei periodi di massa darmi sempre un regolata e stare al massimo 5 kg sopra il mio peso ideale.
Insomma con costanza se riuscissi a buttar su mezzo chilo, un chilo di muscoli all'anno sarei soddisfattissimo, non voglio pormi obiettivi irraggiungibili tipo "in un anno voglio essere 80 kg con addome in vista".
PS:ho da 4 mesi smesso di fumare e finire nel vortice degli integratori per farti capire io la vedo come un altra dipendenza e una spesa di soldi inutile per il mio livello.
Allenarsi e avere una dieta e seguirla rigidamente è un ottima cosa ma la palestra non sarà mai il centro della mia vita, per spiegarci quando esco quella sera a settimana la mia birretta piccola la bevo volentieri col cavolo che rifuto e prendo una redbull o del the freddo al limone perchè sennò significa che sto veramente diventando matto e l'effetto so già sarebbe controproducente, l'esagerazione per me porta solo all'odiare ciò che si è intrapreso.