Facendo 4 routine e tenendo gambe da sole quindi dici di dividere in 2 giorni petto e spalle?
A fare 4 split posso riuscirci ma visto che ho braccia carenti non è meglio concentrarsi su quelle?
Sono domande accetto qualsiasi critica, prima di sera posterò la mia scheda attuale e vorrei sapere se avete qualche suggerimento anche per l'alimentazione come integratori faccio uso solamente di sieroproteine che utilizzo post workout e aminoacidi bcaa (2 prima workout,2 dopo), vi dico subito che non ho intenzione di comprare altri integratori questi 2 li uso giusto per praticità devo ancora imparare ad allenarmi come si deve e mangiare come si deve e sono piuttosto convinto che al mio livello l'integrazione serva pressochè a niente.
La penso come te, però devo dirti che creatina+BCAA danno una marcia in più io ho riiniziato da poco da un mese e mezzo dopo due ann di stop e i risultati sono stati strabilianti: 8 kg e circa 3 centimetri di braccio in più. L'unica cosa è che non mangio tanto bene e mi si è alargato il girovita. Comunque se puoi fatti una dieta che è meglio, per la scheda secondo me: o 3 split dorso bicipiti, gambe spalle, petto tricipiti o 4 split per esempio petto bicipiti, deltoidi tricipiti, dorso, gambe
La creatina la ho provata e sinceramente a parte un aumento dei carichi secondo me e preciso su di me il 90% del peso che metto su è acqua, mi spiego meglio mi sono posto l'obiettivo prima di tutto di tornare a 70 kg e arrivare a questa estate sui 72 chili più definito possibile per poi trovare una costanza e assestarmi su questo peso non mollando più la palestra e facendo sport, qui sicuramente ora molti mi daranno addosso ma a me gente col fisico di Cutler o Coleman fa piuttosto pena , ai tempi di Arnold c'erano simmetrie e fisici oggettivamente belli da vedere (non prendiamoci in giro erano bombati anche quelli) oggi invece sembrano animali da circo.
Sono convinto di farcela e cerco consigli, a scuola facevo palestra non lo nascondo per fare il fenomeno in spiaggia e una volta ormai fidanzato credevo fosse finito il periodo palestra, invece sono tornato perchè mi mancava la sala pesi e che posso dire allenarmi accresce la mia autostima e mi fa essere più attivo durante la giornata.
70 kg è pochino per la tua altezza devi puntare più in alto, innanzitutto fai massa e punta tipo agli ottanta e solo dopo fai definizione e punta tipo almento a 75.Cossì funziona, periodi di massa, forza, esplosività e definizione.
Voglio fare le cose con calma, prima perdere peso cercando di conservare i pochi muscoli che ho poi cominciare a crescere un pochino (ma se ne parla da settembre prossimo), per quanto riguarda il mettere massa(che sono consapevole la maggior parte sarà acqua e grasso e solo una piccola percentuale di muscolo) non vorrei mai esagerare, nel senso nei periodi di massa darmi sempre un regolata e stare al massimo 5 kg sopra il mio peso ideale.
Insomma con costanza se riuscissi a buttar su mezzo chilo, un chilo di muscoli all'anno sarei soddisfattissimo, non voglio pormi obiettivi irraggiungibili tipo "in un anno voglio essere 80 kg con addome in vista".
PS:ho da 4 mesi smesso di fumare e finire nel vortice degli integratori per farti capire io la vedo come un altra dipendenza e una spesa di soldi inutile per il mio livello.
Allenarsi e avere una dieta e seguirla rigidamente è un ottima cosa ma la palestra non sarà mai il centro della mia vita, per spiegarci quando esco quella sera a settimana la mia birretta piccola la bevo volentieri col cavolo che rifuto e prendo una redbull o del the freddo al limone perchè sennò significa che sto veramente diventando matto e l'effetto so già sarebbe controproducente, l'esagerazione per me porta solo all'odiare ciò che si è intrapreso.
Segnalibri