Dalle mie esperienze personali ho appreso che considerare mente e corpo due compartimenti stagni è un grosso errore. Ma rispetto le idee di tutti, soprattutto di chi ha più studi ed esperienze alle spalle.
Dalle mie esperienze personali ho appreso che considerare mente e corpo due compartimenti stagni è un grosso errore. Ma rispetto le idee di tutti, soprattutto di chi ha più studi ed esperienze alle spalle.
perchè a qualcuno la mente si ammala e ad altri no? genetica, caso, sfortuna, alimentazione?
e se si andasse più in là della "classica scienza"? Ma non ne abbiamo abbastanza delle verità che continuamente vengono svelate sulla medicina?
farmacos significa veleno
(penso che d'ora in poi sta frase sarà la mia firma)
in quale periodo la vita media era di 30 anni?
Dante è vissuto nel XIII secolo, e nella Commedia parla di mezzo del cammin di nostra vita ed è stato detto che quel "mezzo" erano 35 anni: nel 1300 si viveva fino a 70 anni.
ciò farebbe riscontro con, addirittura, la sapienza biblica nell Antico Testamento: gli anni della nostra vita sono 70, e sono 80 per i più robusti; non serve che io scriva l'epoca dell'Antico Testamento.
Dipendeva dal tipo di vita, non dai farmaci, please!!!![]()
Ultima modifica di wal; 08-09-2011 alle 05:40 PM
In passato capitarono anche a me, con presenza di tachicardie e "fame d'aria". Ad essere sinceri, con l'inizio dell'attività fisica mi passarono del tutto. Il medico ipotizzò stress e rabbia "scaricati" in palestra (anche perché cominciai a soffrire di esfolazioni dermiche nervosa).
Nel mio caso credo proprio che lo sport fu una soluzione, non un problema.
Segnalibri