Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Aumento massa

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Aumento massa

    Ciao a tutti,
    ho 23 anni, sono alto 185 cm e peso 75 kg, massa grassa 12%.
    Sono ormai 7 anni che mi alleno in palestra, ma ho avuto pochi progressi in quanto ad aumento della massa perchè ho sempre associato l'allenamento con i pesi con parecchio lavoro Aerobico (corsa, calcio, nuoto, kick boxing).
    Durante questa estate ho perso 4 kg con una dieta metabolica da circa 1200-1400 Kcal al giorno, con i seguenti apporti: proteine 200-220 g, grassi 20-30 g, Carboidrati 10-30 g. (colazione: 6 albumi+1 frutto; spuntino: proteine in polvere; pranzo: 300 g petto di pollo (o pesce)+verdura; spuntino: proteine in polvere; cena: 300 g petto di pollo (o pesce)+verdura; spuntino: proteine in polvere a rilascio lento; integrazione con HMM dell'Olimp).
    Adesso penso sia arrivato il momento di fare il salto di qualità. Ho già rinunciato (a fatica) da questa estate al lavoro Aerobico in quanto volevo "bruciare" il meno possibile di massa magra.
    Il mio obbiettivo è di aumentare il più possibile la massa magra (con inevitabile aumento minimo anche di quella grassa), aumentando il peso anche di 8-9 kg (per quanto sia possibile insomma).
    Allenamenti 3-4 a settimana (dicono che si cresca durante il riposo post allenamento).
    Avrei bisogno di un parere riguardo alla dieta che mi ha preparato il mio nutrizionista per soddisfare il mio obbiettivo. Posto 2 giorni come esempio:

    Colazione
    40 g pane integrale+60 prosciutto cotto+1 yogurt magro+200 ml latte parz. scremato
    Pranzo
    150 g tacchino+240 carote+320 zucchine+40 g pane integrale+2 cucchiai olio extravergine di oliva+1 mela
    Spuntino
    2 yogurt interi+1 frutto
    Postallenamento
    1 banana
    Cena
    180 g salmone+300 g spinaci+40 g pane integrale+1 cucchiaio olio extravergine di oliva+1 mela+1 pera
    Spuntino
    1 yogurt magro
    Sono circa 1900 Kcal con 135 g proteine, 45 g grassi e 255 g carboidrati.

    Altro esempio
    Colazione
    12 biscotti a zona+200 ml latte parz. scremato
    Pranzo
    frittata con 2 uova+100 g tonno al naturale+320 zucchine+140 piselli+20 g pane integrale+1 pera
    Spuntino
    4 biscotti a zona+200 ml latte parz. scremato
    Postallenamento
    1 banana
    Cena
    150 g petto pollo+300 g pomodori+120 carote+40 g pane integrale+2 cucchiai olio extravergine di oliva+1 pescaSpuntino
    1 yogurt magro
    Sono circa 1800 Kcal con 160 g proteine, 35 g grassi e 170 g carboidrati.

    Cosa ne pensate? E' adatta alle mie esigenze? Saranno 3-4 anni che non mangio pasta, riso e pane, ma non sono necessari per le diete di massa? Cosa mi dite per l'integrazione?
    Grazie per le risposte
    Ultima modifica di bbhomepage; 23-08-2011 alle 10:42 AM

Discussioni Simili

  1. Aumento forza NON si accompagna ad aumento massa secondo..
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 08:20 PM
  2. Curiosita': Differenza aumento ripetizioni - aumento peso
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 09:43 AM
  3. Aumento massa muscolare e massa grassa
    Di scara nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-2010, 05:14 PM
  4. Perdita di massa grassa localizzata + aumento massa generale: E' possibile?
    Di 87jack87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2010, 06:44 PM
  5. Aumento Di Peso Senza Aumento Di Grasso
    Di FRODO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-2004, 11:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home