Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema ipocalorico

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ma scusa come fai a mangiare 5 g di mortadella, 20g di salsiccia, 10g di pane ecc? A sto punto aggiungi mezzo spaghetto a pranzo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Ma scusa come fai a mangiare 5 g di mortadella, 20g di salsiccia, 10g di pane ecc? A sto punto aggiungi mezzo spaghetto a pranzo...
    Mezza fettina di pane sottile con la relativa parte di mortadella ovviamente non le ho pesate! Son misurazione ad occhio!
    La salsiccia era quella rimasta xD
    Novellino

Predefinito

Ma scusa ci prendi in giro?
    Non hai una dieta, perché quelle sono giornate a caso. Sembra che tu non abbia nemmeno voglia di seguirne una perché sei alle dipendenze della mammina.
    Infine non hai pesato il cibo, ma hai calcolato ad occhio: dunque probabilmente mangerai sulle 1500-2000 kcal, altrimenti moriresti di fame.
    Poi una dieta ipocalorica (fatta bene) nel tuo caso non sarebbe male.

Predefinito

Chiedo scusa, ma non voglio prender in giro nessuno...
    Purtroppo a pranzo e cena cucina lei...
    Al massimo posso evitare qualcosa e sostituirla con altro o limitarne il consumo...
    Io non seguo una Dieta, questo è verissimo, ma in genere mangio sempre in quel modo, al massimo sostituisco quello con quell'altro etc.
    Ho provato a stilarne una, leggendo vari post sul forum, ma mi son reso conto che ho sbagliato...
    Non è vero che non ho voglia, anzi la voglia di dimagrire in questo periodo è altissima!
    Dovrò regolarmi in modo più obbiettivo... Questo è certo.
    Sono da aggiustare le grammature e magari trovar qualche tabella nutrizionale decente, stavolta provo con quella del forum (usavo l'altra semplicemente perchè più comoda in quanto era più veloce la consultazione).
    Con i consigli di seisei aggiusterò colazione e aggiungerò verdura nei pasti principali; riproverò a mangiare anche a scuola (magari piano piano si attenueranno gli effetti negativi) e aggiungerò una decente merenda pre/post wo.
    Chiedo ancora scusa per il mio atteggiamento che potrebbe aver offeso qualcuno.
    Se qualcuno è ancora disposto a darmi una mano gliene sarò davvero grato.
    Saluti a tutti!

Predefinito

Figurati, non hai offeso nessuno. Ci mancherebbe.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Figurati, non hai offeso nessuno. Ci mancherebbe.
    Domani compro le batterie per la bilancia elettronica altrimenti son costretto a misurare con la bilancia graduata a 100 gr XD

Comunque ho cominciato a mangiare di più, inserito un pasto durante la mattina, cominciato a pesare gli alimenti , aggiunta verdura (carote, insalata) nello spuntino e cena, aggiunti 10 pinoli pre wo e a cena sto aggiustando la fonte proteica sostituendo vari alimenti con uno solo.

Se volete posso postarla, ma le grammature non sono precise a parte x alimenti dove il peso è specificato sullo scatolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da x.caza Visualizza Messaggio
    Domani compro le batterie per la bilancia elettronica altrimenti son costretto a misurare con la bilancia graduata a 100 gr XD

Comunque ho cominciato a mangiare di più, inserito un pasto durante la mattina, cominciato a pesare gli alimenti , aggiunta verdura (carote, insalata) nello spuntino e cena, aggiunti 10 pinoli pre wo e a cena sto aggiustando la fonte proteica sostituendo vari alimenti con uno solo.

Se volete posso postarla, ma le grammature non sono precise a parte x alimenti dove il peso è specificato sullo scatolo
    Secondo me è inutile, se non puoi/vuoi seguire una dieta: è solo fatica spreecata e stress vano.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da x.caza Visualizza Messaggio
    Mezza fettina di pane sottile con la relativa parte di mortadella ovviamente non le ho pesate! Son misurazione ad occhio!
    La salsiccia era quella rimasta xD
    Ma nella salsiccia, quanti ciccioli di grasso c'erano?
    E nella mortadella?
    Li hai tolti oppure no?
    Senza queste informazioni è difficile calcolare le calorie...: