Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
A me piace lo squat.
Grassie

Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
Ciao dj mi permetto di consigliarti giusto un paio di cose: sia nello squat che sulla panca i tempi di esecuzione sono eccessivamente veloci, mi spiego: la fase discendente (quella in cui ti abbassi quando squatti, e quella in cui abbassi il bilanciere per intenderci) dovrebbero essere eseguite molto più lentamente, mentre è la fase di spinta a dover essere veloce. Tendenzialmente dovrebbe esservi un rapporto di 3 a 1 nel tempo di discesa e risalita; questo accorgimento dovrebbe permetterti di lavorare in maniera molto più intensa e di sviluppare più rapidamente forza.
Un'ultima cosa che "non mi piace" è la fase di stallo su pianca in completa distensione: quando riporti il bilanciere in posizione di partenza per intenderci è sbagliato dare quello stallo che dai tu di un paio di secondi, e questo sia per il motivo che ti ho appena ricordato sia perchè vai a sollecitare eccessivamente le articolazioni del gomito, con rischio di infortunio (e te lo dico per esperienza personale). Il movimento quindi deve essere continuo. Sono semplici accorgimenti che tuttavia possono cambiare veramente parecchio il tuo WO, e questo vale per qualunque tipo di esercizio. Ciao
Grazie Paolo. Come ho accennato nel post dove ho messo i video, questi ultimi sono più veloci della realtà in quanto la qualità non è delle migliori e il tutto tende ad essere accelerato: però la concentrica dello squat è vero, è un pelo troppo veloce anche per i miei gusti, andrò sicuramente a controllare meglio il peso.

Per la statica nella panca la faccio solo quando stacco il bilanciere dagli appoggi (per assestarmi meglio e anche perchè in gara bisogna aspettare il comando), prima di riappoggiare il bilanciere (sempre perchè in gara bisogna aspettare il comando) e quando espiro completamente per poter re-inspirare (altrimenti perderei compatezza). Comunque cerco di limitare il tutto perchè, anche se per ora non lo sento, so che va a pesare troppo sui gomiti.

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo82 Visualizza Messaggio
secondo me la panca la puoi aumentare tranquillamente...!
Eh lo so Giacomo, è il lavoro che sto facendo a prevedere così margine