Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RockyBalboa Visualizza Messaggio
    il martedì io direi: fai come preferisci e come te la senti, se sei stanco dal lavoro ecc approfittante x prenderti un giorno di sano riposo ke nn fa mai male, magari a casa fai 1 po di stretching che ne hai bisogno, fai qualke serie di scarico muscolare, così aiuti anke la circolazione (lo scarico sarebbe steso con la skiena x terra e con le gambe verso l'alto, appoggiato contro il muro col sedere, rilassa tutti i muscoli e respiri molto profondi, chiudi gli occhi e rilassati per 90-120 sec. x 3 serie, luce soffusa o spenta, sembra 1 cazzata ma nn lo è) lo scarico ovviamente dopo lo strechting...

X i pesi: io ti consiglio il circuito dato che nn hai mai fatto i pesi, 1 serie da 25 ripetizioni x tutti i muscoli grandi (petto, dorso, spalle, gambe), 1 serie x 20 ripetizioni tutti i muscoli piccoli (bicipiti tricipiti), a giorni alterni (cioe lun-mer-ven, come hai stabilito tu) 30" di pausa tra gli esercizi (30 secondi passano subito, se puoi usa un cronometro da polso altrimenti a fine serie fai stretching bevi 1 sorso d'acqua ti asciughi il sudore e ricominci, di norma sono 30 secondi) la fase attiva (concentrica) abbastanza veloce, fase passiva (eccentrica) falla leggermente più piano, nel senso che non devi mollare il peso e far cadere il braccio a peso morto, come molti fanno, distendi il muscolo con calma, non dargli sbalzi in questa fase...se nn lo sai, la fase concentrica sarebbe quando, ad esempio, "alzi il peso" oppure lo tiri, tipo la panca, fase concentrica è quando sollevi il bilanciere, eccentrica quando lo riporti al petto, attento alla respirazione falla sempre x bene, fase concentrica espiri, fase eccentrica inspiri, non sbagliarla, è fondamentale, devi capire bene tutti questi movimenti, sono proprio la base. fai sempre gli esercizi fondamentali, Panca con bilanciere, stacco da terra con bilanciere e squat con bilanciere, però attento, stacco e squat falli senza pesi, solo bilanciere, sono esercizi drammaticamente pericolosi x la colonna vertebrale e diverse articolazioni, quindi non caricare fin quando non avrai acquisito una tecnica perfetta, e ti assicuro cmq che solo col bilanciere 25 ripetizioni si sentono tanto tanto tanto tanto... fai questo x 1 mese o 6 settimane, sempre con pesi abbastanza leggeri, poi magari si può iniziare a parlare di splittaggio di skeda ecc, senza le fondamenta il palazzo non si costruisce, ecco il xke

x quanto riguarda la dieta, prendi decisamente troppe troppe troppissime proteine O.O 90 grammi solo dalle whey, poi 30 gr dai quei 100 gr di carne a pranzo, 20 dal tonno la sera, senza contare l'uovo a colazione ecc :S sono troppissime, ricorda le proteine x quanto vogliono essere pulite sono pur sempre kalorie, non puoi esagerare, anke xke non le utilizzi tutte, io direi elimina almeno quelle degli spuntini e fatti un bel panino integrale da 50gr con 50 gr fesa di tacchino (costa poco ed è buona e magrissima, va dai 12 ai 15 euro al kilo) così eviti anke di ingurgitare prodotti sintetici, meglio la natura però al mattino vanno benissimo i 30 gr di whey, sopratutto nel frullato

ok, ora solo 1 curiosità, xke quei 100 g di patate a pranzo? non preferisci il pane? o 1 po di pasta/riso? io a pranzo mangio il pane, anke nello spuntino mattutino, post allenamento e cena 50 gr x volta, 200 gr di pane in tutta la giornata ti danno un bell'aiuto anke psicologicamente oltre ke dal punto di vista del rapporto fame/perdita di peso... io ho perso 2,7 kg in una settimana mangiando così

dacci dentro amico...
    Ciao, grazie tantissimo per i consigli!
    Vediamo se ho capito..

Allora dovrei fare il circuito, che se non ho capito male a differenza di quello che facevo io consiste nel fare una singola serie di ogni esercizio invece di tre con 25 o 20 ripetizioni al posto delle 10 o 12.
    Inoltre altra differenza e' che invece di dividere i gruppi muscolori in 3 parti in una settimana, in questo caso coinvolgo ad ogni allenamento tutti i muscoli che alleno quindi tutti per 3 volte a settimana, ho capito bene????

Se ho capito capito bene posso approfittare della tua pazienza per qualche info maggiore?
    Come mai mi conviene fare cosi, cioe' allenare gli stessi muscoli 3 volte a settimana, e non come prima?
    Inoltre come mai e' meglio nel mio caso fare una sola serie con 25ripetizioni invece di 3 serie da 10 ad esmpio???
    Scusami per le domande, e' che sto cercando anche di imparare per non dover poi continuare a far e1000 domande in futuro^^

Il martedi' mi allenro, ho 30 anni di pigrizia da recuperare! Faro' aerobica in palestra, quindi magari tappeto, ciclette, stretching e addominali.

Per quanto riguarda l'alimentazione invece.
    Calcola che a meta' ho preso spunto ed ha meta' e' fai da te quindi di sicuro ci saranno erroracci.

A quanto ho capito prendo leggemrente troppe proteine^^ quindi devo diminuire, e' non c'e' problema lo faro, solo una cosa, mi sapresti dire la quantita' giornaliera che ne dovrei assumere? E come e' meglio dividerle per la giornata?
    Per quanto riguarda gli spuntini ho un grosso problema per il lavoro, purtroppo non posso fermarmi nemmeno un attimo a sgranocchiare qualcosa anche perche' darebbe fastidio a quello schiavista del mio datore di lavoro, al contrario non ho problema a sorseggiare qualcosa di liquido, ecco perche' avevo optato per i 2 spuntini di ultilizzare acqua+proteine in polvere, anche per lo spuntino preallenamento calcola che io appena finisco di lavorare devo correre alla palestra vicina e quindi lo spuntino preallenamento lo faccio quando sono ancora a lavoro e sto diciamo a un ora dalla fine del lavoro, poi calcola che in 5 minuti sto in palestra, pero' non mi sembrava buono mangiare qualcosa 5 minuti prima dell'allenamento.
    Sono daccordissimo con te nel preferire qualcosa di naturale, ma al momento non so proprio cosa potrei utilizzare per i 2 spuntini che sia bevibile.
    Puoi consigliarmi qualcosa? o magari mi conviene continuare con le proteine diluite ma in quantita' minore?
    per quanto riguardale patate, non so onestamente quale siano pregi e difetti, mi piacevano con la carne e pensavo non facessero ingrassare quindi le ho inserite, s epoi mi dici che non ottimali per uqello che ora sto facendo le elimino.
    Per i carboidrati, come detto io sono disposto al sacrificio quindi li avevo quasi aliminati pensando fosse meglio cosi' per dimagrire, se poi tu mi dici che la cosa non e' ottimale o salutare allora faccio come mi consigli te, magari non so 80g di riso la sera? dico la sera perche' mi dicevano che i carboidrati sono ottimale dopo l'allenamento.
    Se poi mi dici che eliminare i carboidraiti almeno in questo periodo di dieta non e' dannoso per la salute, io il sacrificio lo faccio come sto facendo fin ora, magari nel prendo 80g nei giorni che mi sento scarico, comunque please consigliami tu!

Che ne dici se all'allenamento poi aggiungo un della corsa/camminata veloce mattiniera prima di andare a lavoro? meglio farla a digiuno o dopo aver bevuto un icchiere di succo di pompelmo? Quanti minuti mi conisgli di fare???

Secondo te se riesco a perdere 6kg al mese e' troppo?

Grazie mille per il tuo aiuto rocky, grande film li so a memoria tutti e 6!!!
    Ultima modifica di Zeus; 17-10-2010 alle 01:30 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie tantissimo per i consigli!
    Vediamo se ho capito..

Allora dovrei fare il circuito, che se non ho capito male a differenza di quello che facevo io consiste nel fare una singola serie di ogni esercizio invece di tre con 25 o 20 ripetizioni al posto delle 10 o 12.
    Inoltre altra differenza e' che invece di dividere i gruppi muscolori in 3 parti in una settimana, in questo caso coinvolgo ad ogni allenamento tutti i muscoli che alleno quindi tutti per 3 volte a settimana, ho capito bene????

Se ho capito capito bene posso approfittare della tua pazienza per qualche info maggiore?
    Come mai mi conviene fare cosi, cioe' allenare gli stessi muscoli 3 volte a settimana, e non come prima?
    Inoltre come mai e' meglio nel mio caso fare una sola serie con 25ripetizioni invece di 3 serie da 10 ad esmpio???
    Scusami per le domande, e' che sto cercando anche di imparare per non dover poi continuare a far e1000 domande in futuro^^

Il martedi' mi allenro, ho 30 anni di pigrizia da recuperare! Faro' aerobica in palestra, quindi magari tappeto, ciclette, stretching e addominali.

Per quanto riguarda l'alimentazione invece.
    Calcola che a meta' ho preso spunto ed ha meta' e' fai da te quindi di sicuro ci saranno erroracci.

A quanto ho capito prendo leggemrente troppe proteine^^ quindi devo diminuire, e' non c'e' problema lo faro, solo una cosa, mi sapresti dire la quantita' giornaliera che ne dovrei assumere? E come e' meglio dividerle per la giornata?
    Per quanto riguarda gli spuntini ho un grosso problema per il lavoro, purtroppo non posso fermarmi nemmeno un attimo a sgranocchiare qualcosa anche perche' darebbe fastidio a quello schiavista del mio datore di lavoro, al contrario non ho problema a sorseggiare qualcosa di liquido, ecco perche' avevo optato per i 2 spuntini di ultilizzare acqua+proteine in polvere, anche per lo spuntino preallenamento calcola che io appena finisco di lavorare devo correre alla palestra vicina e quindi lo spuntino preallenamento lo faccio quando sono ancora a lavoro e sto diciamo a un ora dalla fine del lavoro, poi calcola che in 5 minuti sto in palestra, pero' non mi sembrava buono mangiare qualcosa 5 minuti prima dell'allenamento.
    Sono daccordissimo con te nel preferire qualcosa di naturale, ma al momento non so proprio cosa potrei utilizzare per i 2 spuntini che sia bevibile.
    Puoi consigliarmi qualcosa? o magari mi conviene continuare con le proteine diluite ma in quantita' minore?
    per quanto riguardale patate, non so onestamente quale siano pregi e difetti, mi piacevano con la carne e pensavo non facessero ingrassare quindi le ho inserite, s epoi mi dici che non ottimali per uqello che ora sto facendo le elimino.
    Per i carboidrati, come detto io sono disposto al sacrificio quindi li avevo quasi aliminati pensando fosse meglio cosi' per dimagrire, se poi tu mi dici che la cosa non e' ottimale o salutare allora faccio come mi consigli te, magari non so 80g di riso la sera? dico la sera perche' mi dicevano che i carboidrati sono ottimale dopo l'allenamento.
    Se poi mi dici che eliminare i carboidraiti almeno in questo periodo di dieta non e' dannoso per la salute, io il sacrificio lo faccio come sto facendo fin ora, magari nel prendo 80g nei giorni che mi sento scarico, comunque please consigliami tu!

Che ne dici se all'allenamento poi aggiungo un della corsa/camminata veloce mattiniera prima di andare a lavoro? meglio farla a digiuno o dopo aver bevuto un icchiere di succo di pompelmo? Quanti minuti mi conisgli di fare???

Secondo te se riesco a perdere 6kg al mese e' troppo?

Grazie mille per il tuo aiuto rocky, grande film li so a memoria tutti e 6!!!
    ciao allora ti dico subito,
    il tuo fabbisogno giornaliero di proteine è inferiore al mio, e non di poco, eppure prendi quasi le mie stesse proteine XD io ne prendo 187gr, 150 di carboidrati e 30 gr di grassi x 1900 kcal al giorno...le proteine in eccesso diventano grassi, ma non è solo quello il problema, la proteine x essere sintetizzata ha bisogno dei carboidrati, se non assumi carboidrati a sufficienza in rapporto alle proteine, quelle proteine semplicemente rimangono tali senza essere scomposte in amminoacidi (xke appunto x questo processo necessitano dei carboidrati) e di conseguenza non vanno a ricostruire il muscolo, quindi si trasformano in grassi xke "Non sanno cosa fare" XD

avresti bisogno all'incirca di 120 gr di proteine al giorno...ma cmq diciamo ke anke così va bene, nn ne prendi drammaticamente troppe...quindi nn preoccuparti, x gli spuntini continua a prendere le whey se proprio nn puoi mangiare qlks, un consiglio, con l'acqua fanno skifo e nn ti placa neanke 1 po la fame, e quello è 1 dei tuoi obiettivi, diluiscile con 1/4 latte e magari buttaci dentro 2 o 3 fette biscottate, frulli il tutto e bevi, cosi oltre ke prendere le prteine ti sazierai anke 1 pokino (ma poco pero eh XD) e arriverai meno affamato alla sera (è questo anke l'intento dei vari spuntini con bresaola fesa di tacchino ecc)

le 3 serie da 10 x te ke hai appena iniziato nn vanno bene, con 10 ripetizioni dovresti caricare ecc e tu riski gravi infortuni dato ke nn conosci bene la tecnica, e quindi devi prima acquisirla, ma poi non hai una conformazione muscolare tale da permetterti di fare le 3 serie da 10...1x25 ripetizioni va benissimo x iniziare, il carico deve essere leggero, arrivi quasi quasi verso la soglia aerobica e dai ai muscoli uno shock muscolare notevole, poi te ne renderai conto così alleni la resistenza ma anke la forza (qnd io facevo boxe facevo il piramidale 6x25/20/15/10/8/6 sempre con 30" recupero e tutti i muscoli al giorno, brutta esperienza XD) questo è 1 metodo di allenamento x i pesi sempre sottovalutato e criticato, ma io l'ho provato su me stesso, e con i bbuilder "enormi" in palestra ke facevano panca piana affianco a me e che sollevavano molto meno di me era una grande soddisfazione (avevo solo 17 anni, 120 kg panca piana alla serie da 6 ripetizioni) quindi fai due conti
    poi, le proteine dividile in parti uguali x ogni pasto che fai, prediligendo pero pranzo e cena, i carboidrati cerca di diminuirli alla sera e aumentarli la mattina-pranzo, dopo le 6 di sera pokissimi carbo, dunque il riso la sera no, ma a pranzo il riso integrale puoi mangiarlo tranquillamente, una 70ina di grammi. x qnt riguarda le patate, se ti piacciono vanno bene come fonte di carbo, anke se io preferisco il pane, però hai la possibilità di mangiare riso pasta pane e scegli le patate??? se a te piacciono tanto nn ce problema cmq...
    la dieta di privazione, ossia quella con la quale vai a ridurre/togliere drasticamente dei macronutrienti è la dieta ke ti fa perdere kg in grande quantita, ma con scarsa qualita (troppo muscolo perso) inoltre riski di incorrere nel classico effetto yo-yo, ossia = perdita di peso veloce (lo yo-yo scende) raggiunto l'obiettivo si torna a mangiare come una persona normale, anke senza esagerare magari (lo yo-yo risale subito al punto di partenza) capito cosa intendo? perdi kili velocemente, appena torni a mangiare normale, non dico a strafogarti come un porco eh, a mangiare normalmente, riprendi tutti o buona aprte dei kili, e inoltre fa anke malissimo alla salute...
    dunque fai tutto con calma, non stressarti troppo e sopratutto, il sabato sera concediti una bella pizza (io ieri bianca con pomodorini rucola bresaola e qualke scaglia di parmigiano *.*) che tra l'altro fa anke benissimo....

quindi riassumendo, proteine ecc lasciale così non variarle, se ti va aggiungi il riso ogni tanto dai 50 agli 80gr, a pranzo, fai le serie a 25 rip. x 6 settimane, tutti i muscoli x ogni sessione di allenamento, 1 solo esercizio x ogni muscolo, andando avanti col tempo inizierai a caricare, e ad arrivare a cedimento alla 25esima rep. uhm credo di averti risposto a tutto beh alla fine devi perdere qualke kiletto dai, io ne devo perdere 40 per giugno XD

Predefinito

Questa cosa del rapporto chimico tra carboidrati e proteine non me l'aveva mai detto nessuno..
    Allora, per quanto riguarda la fame non preoccuparte, per ora non so che mi prende ma riesco a controllarla alquanto bene, almeno per ora.
    Allora ok, che dici se le proteine le diminuisco un po, magari invece di 30 negli spuntini ne prendo solo 15? Con il latte ho un brutto rapparto, per il sapore per ora posso avere pazienza.
    Per l'allenamento e' abbastanza chiaro, qualche dubbio ancora mi rimane sulla dieta.
    Dici che 70g di riso a pranzo vanno bene? e magare la sera una fetta di pan carre'?
    Tu dici quindi che se perdo 15kg in 3 mesi e' troppo? poi li riprendero' quasi sicuramente anche se mantengo sempre una vita con dieta riguardata ed allenamento?
    E che mi era venuto il pallino che se riuscivo a raggiungere il peso forma per fine dicembre poi da gennaio potevo iniziare un piano per mettere massa e poi passare ala definizione prima dell'estate, dici che non e' fattibile?
    Meglio dedicarmi alla perdita di peso lenta? Del tipo non so 3 kg al mese vanno bene? Cosi dovrei arrivare a marzo-aprile se tutt va ben al peso forma e poi che faccio in quel perido? inizio massa ad aprile e per quest'anno lascio perdere il periodo di definizione?
    Lo so ora mi uccidi ma...
    Per quanto riguarda la corsa la mattina me la consigli? che mi dici? t elo ripeto io sono disposto a sacrifici, e' la mia penitenza per i 30 anni di pigrazia avuta^^

Comunque mi sono deciso sullo scendere di peso verso i 75-77 kg quando ho visto questa immagin che e' proprio il tipo di fisico che mi piacerebbe ottenere e poi mantenere (Gattuso che tra l'atro ha la mia stessa altezza ed e' 177 x77kg):

comunque ultimissime domande, prometto^^
    Ultima modifica di Zeus; 18-10-2010 alle 10:48 AM

Predefinito

Secondo me, hai un'approccio troppo "mentale" e drastico alla questione; non che sia sbagliato, ma devi contare che non puoi passare dal mangiare come ti pare e non fare nulla, a fare tutto alla perfezione curando tutto nei minimi dettagli. Rischi di diventare matto e lasciar perdere tra poco tempo. Tipo...la corsa mattutina: sei sicuro quando sarà -10 gradi la mattina, quando ti sveglierai indolenzito dall'allenamento e doovrai andare a lavoro...di mettere la tuta ed andare fuori a correre nella nebbia appena sveglio?? Queste cose son più "autopunitive" e per coscienza, che per reale esigenza.

Semplicemente mangia bene(fatti una bozza di dieta come ti hanno consigliato) e allenati. Non fare programmi a lungo termine; anche perchè nessuno sa come reagirai a dieta ed allenamento. Lo vedrai dopo cosa fare.

Poi verrà il momento di fare le cose con più precisione e più dedizione...ma ora, PER ME, è prematuro.
    Mangia bene e spingi.

Predefinito

Questa cosa del rapporto chimico tra carboidrati e proteine non me l'aveva mai detto nessuno..
    Allora, per quanto riguarda la fame non preoccuparte, per ora non so che mi prende ma riesco a controllarla alquanto bene, almeno per ora.
    Allora ok, che dici se le proteine le diminuisco un po, magari invece di 30 negli spuntini ne prendo solo 15? Con il latte ho un brutto rapparto, per il sapore per ora posso avere pazienza.
    Per l'allenamento e' abbastanza chiaro, qualche dubbio ancora mi rimane sulla dieta.
    Dici che 70g di riso a pranzo vanno bene? e magare la sera una fetta di pan carre'?
    Tu dici quindi che se perdo 15kg in 3 mesi e' troppo? poi li riprendero' quasi sicuramente anche se mantengo sempre una vita con dieta riguardata ed allenamento?
    E che mi era venuto il pallino che se riuscivo a raggiungere il peso forma per fine dicembre poi da gennaio potevo iniziare un piano per mettere massa e poi passare ala definizione prima dell'estate, dici che non e' fattibile?
    Meglio dedicarmi alla perdita di peso lenta? Del tipo non so 3 kg al mese vanno bene? Cosi dovrei arrivare a marzo-aprile se tutt va ben al peso forma e poi che faccio in quel perido? inizio massa ad aprile e per quest'anno lascio perdere il periodo di definizione?
    Lo so ora mi uccidi ma...
    Per quanto riguarda la corsa la mattina me la consigli? che mi dici? t elo ripeto io sono disposto a sacrifici, e' la mia penitenza per i 30 anni di pigrazia avuta^^

Comunque mi sono deciso sullo scendere di peso verso i 75-77 kg quando ho visto questa immagin che e' proprio il tipo di fisico che mi piacerebbe ottenere e poi mantenere (Gattuso che tra l'atro ha la mia stessa altezza ed e' 177 x77kg):

comunque ultimissime domande, prometto^^
    allora x come stai mangiando va bene non preoccuparti, sei abbondantemente sotto al fabbisogno kalorico quindi nn preoccuparti... x qnt riguarda arrivare entro dicembre al pesoforma x poi iniziare massa ecc non farti troppi problemi, pensa ad ora e a seguire la tua dieta, poi se nn riesci x dicembre magari ci riesci x gennaio o febbraio? e ki se ne frega, l'importante è arrivare al tuo obiettivo, due mesi in piu nn fanno la differenza, anke xke hai aspettato trent'anni x questo cambiamento XD

x la mattina la corsa va benissimo, la mattina sei scarico di glicogeno nel sangue e bruci solo grassi (corsa senza mangiare pero eh, cioe fai colazione dopo la corsa) però come gia ti hann detto non fare cose "troppo drastiche" xke a lungo andare prima di tutto ti stressa e poi magari inizieresti a sgarrare ecc, fai le cose con calma, se riesci a correre la mattina ecc no problem, ma se col freddo hai problemi ecc non farne un dramma, non succede nulla se nn vai a correre...vedi tu quali sono i tuoi limiti, se ci riesci va bene, altrimenti non c'è problema, ora ti fcc capire 1 cosa...

se parli con un personal trainer/istruttore ecc.. ti diranno tutti ke una dieta senza attivita fisica è inutile: CAZZATA DEL SECOLO... un sacco di persone sono dimagrite notevolmente, e nn ascoltarli quando ti ribattono con frasi del tipo " si ma hanno perso anke molto muscolo" non xke nn sia vero ma dipende sempre dai casi...e cmq ki va in palestra x dimagrire e magari si dedica appunto solo al cardio non conserva un bel niente di massa muscolare anzi, è inevitabile perderla...persone così fanno semplicemente i loro interessi (e come dargli torto? ank'io avrei fatto lo stesso magari al posto loro, è il loro lavoro che e cosi) quindi questo è giusto x farti capire che nn e necessario distruggersi di allenamento e fare diete da 600 kcal al giorno (io l'ho fatta in passato XD 2 pasti al giorno senza carboidrati, ho perso 8kg in 23 giorni, ma nn ne vale affatto la pena, andavo a vento come una bandiera eh..) io ti parlo x varie esperienze personali, mi alleno da tanto, leggo tanto e ho letto tanto...inoltre ho sempre fatto un'infinità di diete xke come gia ti ho detto sn sempre stato obeso e ho alternato periodi di pesoforma a periodi di obesità xke ingrassavo d nuovo ecc, quindi le ho provate davvero tutte...nn farti troppi problemi, te lo ripeto, fai tutto con calma, il tuo e stato gia un cambiamento drastico, a ke serve cambiare ancora di piu? solo a stressarti eccessivamente, se poi ci riesci bene...ma ricorda la cosa piu importante in questi casi non è tanto l'intensità con cui si fa una cosa, ma la costanza...non devi mollare mai quindi in conclusione, il riso ecc ecc continua a mangiare come fai...la corsa la mattina? se ci riesci bene, qualke volta ti scocci e vuoi dormire 1 ora in piu? va bene uguale, anzi, e meglio... fatti meno problemi e continua su questa strada

Predefinito

Grazie ad entrambi!

OK, allora lasciamo stare la fretta che e' sempre una cattiva consigliera! Vediamo come regisce il mio fisico, il mio obbiettivo e' arrivera al peso forma, in 3 mesi 6 o 10 non mi importa, l'importante e' arviarci in salute.
    Visto che pero' ora mi trovo in uncondizione mentale carica ne approfitto e' cerco di essere rigido con la dieta, con l'allenamento e corro pure la mattina, se poi diventa troppo stressante rallento, er lo meno so che se corro la mattina brucio di piu, se non corro brucio di meno.
    Il sabato sera mi concedo piena liberta', ho notato che prima appena arrivava sabato esageravo alla grande, am come mi aspettavo questa esagerazione si ogni sabato placando, alla fine una pizza ed una birra il sabato sera rovinera' un po il corso del dimagrimento ma fara' tanto bene alla testa quindi e visto che ora mi sono deciso a non avere fretta penso sia meglio cosi'.

Tuttavia e' una questione caratteriale, a me le cose piace o farle bene o non falre, e quando faccio uan cosa che mi da risultati sono sempre invogliota a fare meglio^^

Comunque la pancia da un po si e' un po fermata di sgonfiorsi, al contrario mi vedo il petto che sta prendendo piu' forma.. ma giodichero' fra un mesetto vistoche sono stato fermo una settimana per la schiena, problema che ora ho risolto.

Per quanto riguarda l'allenamento rochy, tu mi consigliavi il circuito perche' ero un principiante, e lo sono, pero' mi ha detto di farlo per un mese o 6 settimana, ma calcola che per una mese io avevo gia' fatto un programma da BB postato tra le prime pagine di questo topic per un mesetto, quindi non credi che il rodaggio l'ho gia fatto?

Comunque faro' come hai consigliato, ma dopo queste sei settimane, giusto per curiosita', dovro' continuare sempre con un circuito, o mi converra' passare ad un programma che divide i gruppi muscolari??

Comunque vorrei che questo topic fosse da monito da altri 30enni chemagari si trovano nelle mia condizione e pensano, inutile allenarsi ormai sono obeso, ormai e' troppo tardi, io vi dico, al di la dei risultati che voglio raggiungere e che raggiungero, gia' mi sento molto meglio sia fisicamente (anche s eho avuto un po i mal di schiena per mia culpa) che mentalmente, le mie domande sono piu' per la curiosita' e per la voglia di imparare che per paranoia, credetemi.

Trentenni di tutto il mondo non e' troppo tardi per mettersi in forma!!!

Predefinito

Grazie ad entrambi!

OK, allora lasciamo stare la fretta che e' sempre una cattiva consigliera! Vediamo come regisce il mio fisico, il mio obbiettivo e' arrivera al peso forma, in 3 mesi 6 o 10 non mi importa, l'importante e' arviarci in salute.
    Visto che pero' ora mi trovo in uncondizione mentale carica ne approfitto e' cerco di essere rigido con la dieta, con l'allenamento e corro pure la mattina, se poi diventa troppo stressante rallento, er lo meno so che se corro la mattina brucio di piu, se non corro brucio di meno.
    Il sabato sera mi concedo piena liberta', ho notato che prima appena arrivava sabato esageravo alla grande, am come mi aspettavo questa esagerazione si ogni sabato placando, alla fine una pizza ed una birra il sabato sera rovinera' un po il corso del dimagrimento ma fara' tanto bene alla testa quindi e visto che ora mi sono deciso a non avere fretta penso sia meglio cosi'.

Tuttavia e' una questione caratteriale, a me le cose piace o farle bene o non falre, e quando faccio uan cosa che mi da risultati sono sempre invogliota a fare meglio^^

Comunque la pancia da un po si e' un po fermata di sgonfiorsi, al contrario mi vedo il petto che sta prendendo piu' forma.. ma giodichero' fra un mesetto vistoche sono stato fermo una settimana per la schiena, problema che ora ho risolto.

Per quanto riguarda l'allenamento rochy, tu mi consigliavi il circuito perche' ero un principiante, e lo sono, pero' mi ha detto di farlo per un mese o 6 settimana, ma calcola che per una mese io avevo gia' fatto un programma da BB postato tra le prime pagine di questo topic per un mesetto, quindi non credi che il rodaggio l'ho gia fatto?

Comunque faro' come hai consigliato, ma dopo queste sei settimane, giusto per curiosita', dovro' continuare sempre con un circuito, o mi converra' passare ad un programma che divide i gruppi muscolari??

Comunque vorrei che questo topic fosse da monito da altri 30enni chemagari si trovano nelle mia condizione e pensano, inutile allenarsi ormai sono obeso, ormai e' troppo tardi, io vi dico, al di la dei risultati che voglio raggiungere e che raggiungero, gia' mi sento molto meglio sia fisicamente (anche s eho avuto un po i mal di schiena per mia culpa) che mentalmente, le mie domande sono piu' per la curiosita' e per la voglia di imparare che per paranoia, credetemi.

Trentenni di tutto il mondo non e' troppo tardi per mettersi in forma!!!
    lol, hai inviato un bel messaggio contro la pigrizia
    guarda il sabato sera ovviamente non puoi strafare nel senso che non è che puoi fare tipo 200 gr di lasagne + frittura + bistecca da 1kg + dolci ecc ecc ma questo lo sai ed e anke ovvio, ma una bella pizza (ke tra l'altro e piena di antiossidanti quindi previene infarti aiuta la circolazione ecc) ci vuole proprio il sabato, e cmq nn e vero ke 1 pizza il sabato sera rallenta il dimagrimento, anzi, concedersi 1 volta a settimana uno "strappo alla dieta", se cosi si puo kiamare, fa solo bene sia psicologicamente ma anke al metabolismo, secondo alcuni studi (nn ricordo la fonte quindi nn mangiatemi se nn condividete) continuando con lo stesso regime kalorico a lungo tempo il corpo metabolizza il tutto e dimagrisce molto piu lentamente o addirittura "si blocca", dare sbalzi al metabolismo fa molto bene al dimagrimento infatti cosi facendo, il giorno seguente al sabato, che immetterai le normali kalorie della dieta, il tuo organismo sarà una fornace appena posso posto il link di questa ricerca ora nn ricordo e nn m va di spulciare qui e la XD

x qnt riguarda l'allenamento io ti ho consigliato una metodika...se vuoi mettere in pratica già 1 altro programma puoi farlo tranquillamente, ogni metodo va bene purchè sia un "metodo giusto"...ma cmq ti ripeto, x il momento nn pensare troppo ai pesi, cioè falli e qnd ti sentirai piu in forma inizia anke a caricare tanto fino al tuo limite, ma x il momento la priorità non è quella, anke xke nn hai moltissimo da dimagrire quindi concentrati sul dimagrimento ecc...poi qnd starai apposto inizieremo a parlare di cicli di massa, forza ecc...x ora impara bene la tecnica degli esercizi, respirazione, fase concentrica ed eccentrica ecc ecc ecc...poi inizi a caricare sempre di piu, sempre di piu, sempre di piu, e poi si inizia a parlare di "skede potenti"...mettiamola così

cmq ti ammiro, a 30 anni senza aver mai fatto nulla ecc ci vuole coraggio ad intraprendere una strada così tortuosa x un neofita...il tuo coraggio sara premiato...

Predefinito

vabbe, il vero coraggio lo ha chi questa vita l'ha sempre fatta, e poi sono agli inizi, vediamo se sull'allungo reggo, io voglio reggere!
    per il fine settimana io conisglio a tutti di fare un eccezzione, come hai detto tu forse fa anche bene fisicamente, in quanto impreparato in materia non posso dirlo, ma consiglio a tutti di fare cosi' perche' spesso le diete vengono abbandonate a causa delle troppe rinuncie, porsi invece un giorno alla settimana dove tutto e' permesso ci permette di stringere i denti e dire, cavolo la lasagna non e' che non la devo mangiare piu', devo solo resistere 6 giorni.
    E' verissimo che all'inizio appena viene sabato o domenica o il giorno che uno si e' prefissato mangiera' 5kg di lasegne + 3 kg di pizza + 6kg di parmiggiane + dei bambini ricoperti di cioccolato, ma provato sulla mia pelle, ogni settimana questa voglio di accesso dimunuira', ad esmpio io ho esagerato i primi fine settimana, ma ora gia se sabato sera mi faccio una pizza e' una birra, e un tiramisu' per far eun esmpio la domenica mattina, gia' so contento epian piano magari andro' ancora a diminuire questi eccessi e che poi gia ora non mi smebrano piu' esagerati.

Devi dirvi una cosa ragazzi, oggi mi sento particolarmente petto e braccia gonfie, il petto in particolare sta prendendo una forma decente, sara' presto o forse mi faccio s.. mentali ma io gia' la vedo, di sicuro e' molto piu' duro rispetto alle tettine mosce che avevo prima, anche per le braccia stessa cosa, in pratica io muscolarmente sto gia vedendo dei risultati, non solo di tonicita' ma anche di volume, quindi un dubbio che ora mi e' venuto e'...

Se notto che imuscoli anche di poco si gonfiano, non e' che la dieta che sto facendo ha troppe calorie? Ho forse troppe proteine come tu rocky dicevi all'inizio e questo mi portera' a non dimagrire piu' di tanto?

Per la dieta l'unico dubbio mi rimane per gli spuntini.. Vedendo un po ingiro mi sembra di prender epiu' proteine di chi si allena regolarmente nel BB 3 volte alla settimana, anche se dipende dai casi, sto cercando un alternativa agli spuntina da bere e che magare aggiunge un pochino di carbo, ma al momento non mi viene nulla....

Ora dicendovi anche questa mia impressione mi manderete a quel paese, ma ho notato che mi crescono di piu' barba peli e unghie!! Ahahahah, sara' il mio cervello bacato...

Stasera ci do dentro come una bestia!
    Ultima modifica di Zeus; 20-10-2010 alle 11:07 AM