Ma é un volume altissimo...non credo propiro adatto ad un principiante...
Ma é un volume altissimo...non credo propiro adatto ad un principiante...
quoto Spitfire: se riesci a fare 15-12-8 di trazioni alla sbarra, beh....wow
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
avere 30 anni deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri
ti faccio un esempio che porto spesso, in squadra con me c'è un superatleta che fino a 40 anni non aveva mai, ripeto mai, messo piede in una palestra, adesso ha una dozzina di titoli europei un paio di mondiali, e svariati record
ah gia e soprattutto un fisico stupendo
quindi con la mentalità giusta l'impegno e la voglia i traguardi si raggiungono
per quanto riguarda gli allenamenti, la prima cosa da fare è imparare l'esecuzione degli esercizi, quindi dedica i primi sforzi a capire il movimento corretto poi ci sarà tutto il tempo di guardare se è meglio fare un 3x12 piutto sto che 6x6 o un 5-4-3-2-1
il fatto di non avere un allenatore potrebbe essere un grosso problema sia a livello di apprndiemento sia a livello di stimolo, se posso consigliarti un buon testo "starting strenght" di marc rippetoe, non dovrebbe essere difficile da trovare e spiega come eseguire gli esercizi che sono da considerarsi come fondamentali
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
starting strenght è credo il miglior programma per principianti che esista
Quoto tersite, lo trovo molto valido, ed ho visto dei gran begli effetti su alcuni principianti.
Innanzi tutto ti faccio i complimenti per aver capito che "incinta" è un aggettivo e quindi va coniugato al maschile nel tuo caso.
In TV anche i TG pensano che sia "in cinta" come un agente di polizia penitenziaria che fa la ronda sul tetto (la "cinta", appunto...).
Detto questo ti dico che io ho 30 anni.
Bel fisico? Non direi.
Comunque non vedo perchè debba essere troppo tardi.
Certo, se il tuo metabolismo inizia a rallentare dovrai stare un pelo più attento a ciò che mangi.
Hai però detto che sei sempre stato abbastanza "immobile" quindi vedrai che soprattutto all'inizio otterrai dei grandi risultati. Il "problema" avverrà dopo 7-8 mesi, quando dovrai impegnarti per iniziare a perdere massa grassa ed affinare le proporzioni.
è vero. io ho inserito i vari esercizi nel tempo e avevo un "maestro" che mi seguiva.
http://www.bodybuilding.com/exercises/ un link per vedere alcuni esercizi
Comunque si tratta solo di eseguire meno serie e più esercizi, non vedo tutta 'sta cosa, poi rimango sempre un pò perplesso quando trovo tutte queste persone che hanno trovaqto "enormi" benefici da un determinato metodo...
Segnalibri