ciao ragazzi, davvero non so con quanto potrò entrare
non penso di essere "pericoloso" per zacchino, eventualmente il reale pericolo è rappresentato da cristianino che ha il mio wilks con almeno 40-50kg in + sul totale
per ora ogni settimana sto migliorando un pò la forza visti i trascorsi ma ancora non sono al 100% (tra l'altro sono circa 2kg in meno rispetto al picco di forma ad aprile-maggio)
stamattina ho finalmente dato l'ultimo esame della sessione quindi mi prendo 1 settimana di vacanza + un periodo (fino alla gara) in cui studierò sicuramente meno e principalmente seguirò le lezioni e il reparto, quindi il fattore stress psicologico dovrebbe essere + contenuto
il piriforme è migliorato MOLTISSIMO, ogni tanto avverto qualche piccola parestesia al gluteo il giorno dopo l'allenamento di squat pesante ma davvero non è niente di che, quasi giornalmente eseguo dei delicati esercizi di stretching ma evito il lavoro di allungamento intenso che ho praticato inizialmente (credo sbagliando)
ritengo che buona parte della responsabilità sia da attribuire allo stacco sumo, forse in futuro riprenderò ad allenarlo con grande pazienza (perchè mi piace) ma non credo che tutti DEBBANO staccare obbligatoriamente sumo solo perchè il 90% degli stacchisti (soprattutto russi) staccano con questo stile.
grazie per i vostri interventi!

Segnalibri