Citazione Originariamente Scritto da vinceg Visualizza Messaggio
...la dottoressa è una professionista ed è considerata dai suoi clienti molto preparata, ed io l'ho appurato...

Se il/la professionista a cui ti sei rivolto è molto preparata hai la fortuna di non aver bisogno di un forum.
Se fai domande su un forum evidentemente hai dei dubbi O non stai ottenendo i risultati sperati.
Quindi .......

ma poi dovresti saperlo meglio di me, visto che sei master olympia, che le misure impedenziometriche sono di gran lunga più precise del plicometro...

Se vuoi misure PRECISE dovresti usare una "camera calorimetrica" (una volta la chiamavano così...) e altre metodiche che vengono utilizzate solo in laboratori di medicina dello sport.
Nel mio ambulatorio utilizziamo, assieme ad un medico alimentarista (MANAKEI) un plicometro professionale (maneggiato da un professionista!) ed il biavector (impedenziometro molto avanzato).

OVVIAMENTE teniamo in considerazione i dati del plicometro ! (il "bia" lo usiamo solo per paragonare i dati e perchè alcuni pazienti hanno "bisogno" di vedere macchinari elettronici ).
Il vero problema è che il plicometro bisogna essere capaci ad utilizzarlo........

misure e poi che pliche dovrei farmi misurare? se ho detto che sono asciutto tranne l'addome vuol dire che c'è solo una plica.

ma poi che sei un uomo o una donna?

dai un'occhiata al mio profilo........non ho misure da donna.......anche se alcuni utenti (come Zac, Uber, ecc. ci provano sempre ! )

e comunque se sei esperto cerca di aiutarle le persone che chiedono aiuto al forum per raggiungere un obiettivo...sicuramente tu sei messo/a bene fisicamente ma io no e avrei gradito una risposta costruttiva

il primo suggerimentio te l'ho già dato, con toni molto tranquilli, ma vedo che non a tutti piace sentire la verità.......

Il secondo suggerimento è quello di continuare a seguire i consigli della tua dottoressa e non quelli di uno sconosciuto come me su un forum.

Pensa che a lei la paghi pure

Comunque buon lavoro ed in bocca al lupo